Federer di nuovo in azione: è “tornato” per un motivo ben preciso

Roger Federer è “tornato” per un motivo ben preciso. Il video che ritrae il campione svizzero di nuovo in azione dice tutto.

Sono trascorsi più di cinque mesi dall’addio al tennis giocato di Roger Federer, uno degli sportivi più seguiti e amati da tutto il mondo grazie al suo smisurato talento e alle sue innumerevoli vittorie.

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

1251 vittorie, 103 titoli, 22 Slam, 310 settimane da numero uno del ranking sono soltanto alcuni dei numeri che hanno reso straordinaria la carriera dello svizzero, lui che forse più di ogni altro ha saputo attirare l’attenzione sul tennis rendendolo un fenomeno di livello globale.

Del resto, oltre ai successi e alle magie in campo, Roger è sempre stato molto attivo in ambito commerciale con i suoi sponsor e lo è tuttora. Inoltre, il campione elvetico ha avviato una società di management sportivo insieme al suo storico manager Tony Godsick e oggi segue, tra i vari talenti della sua “scuderia”, la nuova stella emergente del tennis americano Ben Shelton.

E tra i suoi interessi c’è anche quello che lo vede volto e azionista di un’azienda di scarpe, On Running, con cui peraltro collabora attivamente allo sviluppo e al lancio dei nuovi modelli da tennis. L’ultimo lo ha svelato lui stesso sui suoi canali social con un video che lo ritrae di nuovo in azione.

Le nuove scarpe di Roger Federer: il video

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Nella clip vediamo Federer in campo sulla terra rossa con indosso il nuovo paio di scarpe. Suola in gomma in tinta con la terra battuta e colore bianco le caratteristiche di queste nuove calzature che presto potremmo anche vedere ai piedi dei giocatori del circuito maschile.

Vederlo in campo è sempre un’emozione e a maggior ragione dopo il ritiro, anche se per un “semplice” promo commerciale. Poi, a rendere il tutto ancora più esaltante, c’è anche un particolare montaggio con prospettive in primo piano che seguono il movimento della racchetta. Infine, completano il post di lancio delle nuove scarpe una didascalia che, semplicemente, dice tutto: “Conquista la terra rossa“. E ancora: “Le iconiche scarpe da tennis di Roger Federer, ottimizzate per i campi in terra battuta“.

Il futuro di Roger

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress.it

Insomma, per il momento, Federer è impegnato in tante attività. Nei mesi scorsi lo abbiamo visto partecipare a diversi eventi promozionali dei suoi sponsor e anche in tv per interviste e show. Non sono mancati, poi, alcuni riconoscimenti importanti per la sua carriera, tutte degne celebrazioni di un campionissimo del tennis e dello sport in generale.

Nei suoi piani futuri, non ci sarebbe quella di aprire un’Academy per giovani talenti come ha fatto il suo amico Rafa Nadal, ma non ha escluso che prima o poi possa aiutare un’eventuale promessa svizzera con consigli e quant’altro. Intanto, il suo ex allenatore Peter Lundgren tornerà ad allenare dopo 10 anni di inattività: per tre settimane sarà il coach di Dominic Stricker e dopo si vedrà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da On (@on_running)

Impostazioni privacy