Tennis, la vedremo ancora: annunciati i nuovi protagonisti

Tennis, un’importante conferma è arrivata per tutti gli appassionati. Ci sarà una seconda edizione 

In campo il mondo del tennis si prepara ai Masters 100 di Indian Wells che prenderanno il via ufficialmente a partire da oggi con i primi turni. Tutti i big in California, poi a Miami per il secondo Masters in terra statunitense.

Palla tennis
 Tennispress.it

La stagione, di fatto, entra nel vivo dopo gli Australian Open che hanno aperto il 2023 e la contesa si fa decisamente più interessante, con i big a caccia di punti pronti a dare all’assalto alla prima posizione in classifica.

La favorita nel torneo femminile è naturalmente Iga Swiatek; la polacca è la detentrice del trofeo nonché numero uno del mondo ed ha un grande obiettivo, quello di vincere il trofeo per la seconda volta consecutiva – non accade dal 1990/1991 con Martina Navratilova – e respingere gli assalti alla prima posizione di Aryna Sabalenka, davvero in forma splendida.

In ambito maschile, invece, mancherà all’appello Novak Djokovic, fermato dalla mancata vaccinazione al Covid, obbligatoria per entrare negli Stati Uniti. Assente anche Rafa Nadal per infortunio, è la grande occasione per gli “outsider”, a partire dall’ex numero 1 del mondo Carlos Alcaraz al greco Tsitsipas, finalista agli Australian Open.

Tennis su Netflix: arriva la seconda stagione di Break Point

Se in campo è pronta la battaglia, il tennis sarà protagonista anche in tv. Dopo il successo della prima stagione, infatti Netflix ha annunciato per il 2024 la messa in onda della seconda stagione di Break Point, la docu-serie decidata interamente al mondo del tennis.

Nella prima edizione andata in onda, diversi i protagonisti illustri, a partire da Nick Kyrgios e Paula Badosa, fino a Casper Ruud, Maria Sakkari, Felix Auger-Aliassime, Ons Jabeur e Taylor Fritz tra gli altri. E protagonisti anche Matteo Berrettini ed Ajla Tomljanovic, con la loro relazione immortalata in qualche immagine (c’è anche un frame in cui i due si baciano) chiusa proprio un anno fa.

Nella seconda stagione Alexander Zverev, Caroline Garcia e Carlos Alcaraz saranno tra i protagonisti già annunciati; proprio per quanto riguarda il tennista tedesco di origini russe, la troupe statunitense di Netflix sta seguendo i suoi passi in questa settimana di preparazione ad Indian Wells.

Non solo Tennis su Netflix: docu serie su Formula 1 e Golf

ferrari leclerc
La Ferrari di Leclerc – Tennispress.it

Break Point, dicevamo, è stato un vero e proprio successo. La docu-serie incentrata sul tennis ha ottenuto ottimi risultati, tant’è che Netflix ha deciso di riproporla ai suoi abbonati. Per quanto riguarda il sito di contenuti via streaming non è la prima volta che si cimenta nel mondo dello sport.

Molto celebre anche “Drive to Survive”, la docuserie inentrata sul mondo della Formula 1 che racconta i piloti e le scuderie a tutto tondo, svelando anche lati nascosti della vita del paddock. E Netflix, peraltro, ha annunciato anche la seconda stagione di “Full Swing”, serie incentrata sul mondo del golf.

Impostazioni privacy