Sorpresa ad Indian Wells: Medvedev lo aveva previsto

Il tennista russo Daniil Medvedev, reduce dalle vittorie a Doha e Dubai, è uno dei tennisti più in forma del circuito Atp.

Questa settimana prende ufficialmente il via il torneo Masters 1000 di Indian Wells, uno dei tornei più interessanti all’interno del circuito. E’ un torneo con tanti protagonisti d’elitè e quasi tutti i migliori tennisti al mondo. Mancheranno Novak Djokovic e Rafael Nadal, ma sono gli unici due assenti, seppur illustri, di un tabellone con la ‘cremè’ del tennis mondiale.

Medvedev
Daniil Medvedev – Tennispress

Uno dei favoriti per la vittoria finale del torneo è senza dubbio il tennista russo Daniil Medvedev. L’atleta è tornato ai livelli di un tempo, è rientrato in Top Ten mondiale ed è reduce dalla vittoria in ben tre tornei consecutivi. Medvedev ha conquistato i tornei rispettivamente di Rotterdam, Doha e Dubai, è imbattuto dal torneo di San Valentino ed ha mostrato un livello altissimo.

Nel corso di queste settimane Medvedev ha conquistato diverse vittorie importanti, ha battuto tennisti a ridosso o all’interno della Top Ten. La vittoria più importante è arrivata nella semifinale dell’ultimo torneo a Dubai con Medvedev che ha battuto in due set il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Il russo ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, è reduce da una striscia di 13 vittorie consecutive e ha battuto tennisti come Stefanos Tsitsipas o Jannik Sinner. Il russo ha battuto il numero uno azzurro nella finale di Rotterdam e l’altoatesino è stato probabilmente l’ostacolo più complicato nelle ultime dominanti settimane del russo.

Daniil Medvedev e la curiosa previsione

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress

Il numero uno russo ha battuto nettamente nella finale del torneo di Dubai il connazionale e grande amico Andrey Rublev. Un 6-2;6-2 senza storia con i due che nel post partita si sono difesi a vicenda e si sono spronati con grandi elogi. Tra lo stupore generale Medvedev nelle dichiarazioni post partita ha elogiato Rublev e lo ha difeso riguardo ciò che è accaduto diversi mesi fa.

Daniil ha incalzato: “Non molto tempo fa un tennista ha detto pubblicamente che Andrey non ha molte armi a disposizione. Non potevo crederci a queste parole, non puoi dire questo e sinceramente spero che Andrey possa batterlo molte volte“. Il riferimento di Medvedev era alle parole di Tsitsipas su Rublev dopo il match alle Finals di Torino e il russo sembra non aver dimenticato.

Ora una curiosa coincidenza potrebbe presto vedere realtà la previsione di Medvedev. Tsitsipas e Rublev sono entrambi dalla stessa parte del tabellone e potrebbero affrontarsi molto probabilmente ai Quarti di finale del torneo di Indian Wells. Ovviamente non sarà facile ed i due devono affrontare prima altri match, ma ora tutti sono pronti a gustarsi questa possibile sfida ed anche Medvedev attende. Il sorteggio ha parlato e ‘rispettato’ le previsioni dell’attuale numero 5 al mondo.

Le ultime su Medvedev ad Indian Wells

Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress

Medvedev si trova nella parte bassa del tabellone ed è la testa di serie numero 5 del torneo. Il russo attende al secondo turno il vincente del derby americano tra John Isner e Brandon Nakashima. Agli Ottavi di finale occhio ad un possibile scontro con il tedesco Alexander Zverev, recente semifinalista proprio a Dubai.

Impostazioni privacy