Iga Swiatek, è accaduto all’improvviso in campo: che sorpresa per la tennista

Iga Swiatek è stata protagonista involontaria di un siparietto curioso: è accaduto in campo, che sorpresa per la polacca

L’attesa è quasi finita. Si apre oggi il torneo di Indian Wells, il primo Masters 1000 stagionale; tutti i tennisti top sono presenti in california per dare vita ad un vero e proprio spettacolo sul cemento. In campo maschile le grandi defezioni sono quelle relative a Novak Djokovic – impossibilitato ad entrare negli Stati Uniti perché non vaccinato contro il Covid – e Rafa Nadal infortunato, con il serbo che da numero uno del mondo non potrà partecipare nemmeno al torneo di Miami.

Iga Swiatek sorpresa
La tennista polacca Iga Swiatek – Tennispress.it

In campo femminile, invece, ci sarà eccome Iga Swiatek; la polacca numero uno del mondo parteciperà al Masters 1000 con un obiettivo chiarissimo. Difendere la prima posizione nel ranking che ormai le appartiene da diversi mesi ma anche e soprattutto conquistare la vittoria che sarebbe davvero storica.

La Swiatek, infatti, è la campionessa in carica del torneo e punta ad un clamoroso bis; mai nessuna tennista, infatti, è riuscita a centrare la doppietta dal 1990/1991, dal doppio successo di Martina Navratilova.

Iga Swiatek e la proposta di matrimonio

Iga Swiatek sorpresa
La tennista polacca Iga Swiatek – Tennispress.it

La corsa alla doppietta, per Iga Swiatek, inizierà tra sabato e domenica; le 32 teste di serie, infatti, entreranno in gioco a partire dal secondo turno del tabellone. La polacca, quindi, si sta allenando alacremente per essere in forma e tirata a lucido per il grande obiettivo in questa stagione.

La 21enne si è allenata in questi giorni all’Indian Wells Tennis Garden, dove ha incontrato tante colleghe e potenziali avversarie nel torneo. Ha scambiato con Bouzkova, Sakkari e Kenin e durante l’allenamento con la statunitense è stata protagonista di un siparietto davvero insolito e clamoroso.

Sugli spalti, infatti, proprio durante l’allenamento, c’è stata una proposta di matrimonio tra due tifosi. Una situazione davvero clamorosa che la Swiatek ha subito colto al volo. La 21enne, infatti, notata la situazione, ha chiesto ai due tifosi – o promessi sposi, fate voi – di scendere in campo; qualche foto scattata poi l’autoinvito da parte della polacca che ha chiesto ai due tifosi se poteva essere presente alle nozze.

E chissà se davvero i due promessi sposi inviteranno la Swiatek alle cerimonie. Di certo c’è che la polacca è stata tra le protagoniste di questa insolita proposta.

Swiatek e Sabalenka: che sfida ad Indian Wells

La Swiatek sta dominando il palcoscenico mondiale in campo femminile da oltre un anno, sorprendendo davvero tutti; è prima con oltre 9000 punti in classifica ma deve difendere quelli della vittoria conquistati un anno fa in California.

Tra le avversarie più agguerrite c’è sicuramente la Sabalenka; la tennista bielorussa ha vinto il torneo di Adelaide e soprattutto gli Australian Open, il suo primo Grande Slam in carriera. E’ seconda in classifica e punta proprio a dare l’assalto alla prima posizione.

E chissà che le due non possano incontrarsi sul campo per dare vita ad un match davvero entusiasmante che possa determinare la più forte tra le due, entrambe protagoniste in campo femminile.

Impostazioni privacy