Federica Masolin li vuole sfidare: la passione è la stessa

Federica Masolin è il volto di Sky Sport per la Formula 1 ma tra le sue passioni ce ne sono anche altre che la accomunano ad alcuni piloti.

Il campionato di Formula 1 sta per tornare questo weekend con il Gran Premio del Bahrain e con il suo inizio inizierà anche un’altra stagione di motori per tutti i protagonisti che ce lo racconteranno weekend per weekend.

Federica Masolin
Federica Masolin – Tennispress.it

Ci sarà Vanzini in cabina di commento, Mara Sangiorgi dai box e ovviamente non mancherà neanche Federica Masolin, ormai uno dei volti più amati della squadra di Sky Sport. Dal 2014 è la “padrona di casa” per quanto riguarda il massimo campionato automobilistico e anche quest’anno sarà lei, sia da inviata che dagli studi di Milano, a farci compagnia ad ogni appuntamento stagionale.

Federica è cresciuta in Sky e ora porta avanti anche altri progetti, come ad esempio quello che la vede ambassador della fondazione Laureus Sport. Poi, per lei ci sono state anche altre parentesi da inviata per le Olimpiadi di Londra del 2012 e quelle invernali di Sochi nel 2014. Poi, anche pallavolo e calcio, di cui tuttora conduce programmi dedicati. Lo sport, d’altronde, è una sua grande passione che segue sin da piccola come dichiarato in varie interviste recenti e, inoltre, ha praticato anche alcune discipline.

Federica Masolin e la passione che ha “contagiato” tutti

Federica Masolin
Federica Masolin – Tennispress.it

In passato sono stati tennis e danza classica, mentre più recentemente è diventata giocatrice di padel. Ovviamente non a livelli professionistici, ma, quando può, non disdegna di giocare qualche match con amici e colleghi. Di questa sua passione ne ha parlato in un’intervista passata al Corriere dello Sport.

Il padel mi piace perché credo sia molto democratico e per il fatto che permette di stare insieme e mixarsi con giocatori diversi – ha detto –. In poco tempo riesci ad avere soddisfazioni e soprattutto possono giocarci tutti“. E ancora: “È uno sport dove puoi divertirti anche se sei un neofita o se non hai buone basi. Ha un grande valore sociale perché è uno sport aggregante“. Del resto, queste sono le caratteristiche che hanno fatto crescere a dismisura il successo del padel in Italia e nel mondo. Sono sempre più le persone che lo praticano più o meno frequentemente perché lo trovano divertente, socializzante e anche un ottimo modo per tenersi in forma. Nel nostro Paese, poi, il livello di affari che orbita intorno a questo sport è diventato oggetto di studio per la rapidità con il quale esso si è espanso a macchia d’olio in tutta la penisola.

Il padel spopola anche in Formula 1

Federica Masolin Fernando Alonso
Federica Masolin e Fernando Alonso – Tennispress.it

In Italia, ma non solo. Il padel è diventato popolare anche in molti altri paesi del mondo e sono tanti i vip che lo praticano. Tra loro anche diversi piloti di Formula 1, compresi il due volte iridato Fernando Alonso e gli alfieri della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In passato sono stati visti sul campo mentre giocavano insieme ma anche con altri amici e, dunque, anche Federica, che li conosce bene di persona, ha voluto lanciargli una sfida. “Mi alleno per sfidarli – ha affermato –. Ho già parlato con loro. So che Carlos è molto bravo. Quando sarà possibile, sarebbe bello poter organizzare una partita insieme a loro“.

Impostazioni privacy