Atp Indian Wells, il tabellone: possibile sfida Sinner-Musetti, tutti gli accoppiamenti

Sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone del Masters 1000 di Indian Wells 2023. Gli avversari degli azzurri.

Non è stato l’inizio di 2023 che in molti si aspettavano per alcuni degli azzurri impegnati nel circuito maschile. Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti i più delusi da questo avvio della nuova stagione, eliminati al primo turno degli Australian Open e alle prese con un momento non certo facile tra infortuni per il primo e carenza di risultati per il toscano.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Matteo, dopo la pausa per recuperare la miglior condizione, si è dovuto fermare ai quarti dell’Atp di Acapulco per via di un problema fisico. Lorenzo, invece, non è riuscito ad andare oltre il secondo match nei tre appuntamenti sudamericani a cui ha partecipato. A Buenos Aires, dopo aver vinto con Cachin all’esordio, è stato eliminato da Varillas nella partita seguente, mentre a Rio e a Santiago del Cile si è fermato al primo turno.

Meglio è andata a Jannik Sinner che, dopo essere uscito agli ottavi a Melbourne, si è ripresentato in campo a Montpellier vincendone il titolo. A Rotterdam è arrivata un’altra finale, ma con un Daniil Medvedev in stato di grazia (ha vinto anche a Dubai eliminando Djokovic in semi) c’è stato poco da fare. Poi, avrebbe dovuto giocare a Marsiglia, ma un problema fisico lo ha costretto al forfait. Adesso, per i primi tre d’Italia c’è l’appuntamento di Indian Wells, dove sperano di andare il più avanti possibile.

Indian Wells 2023: Sinner, Musetti e Berrettini al via. Tutti gli accoppiamenti

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini -Tennispress.it

Tutti e tre beneficeranno di un bye al primo turno per essere teste di serie del torneo. Nella fase successiva per Sinner ci potrebbe essere l’ostacolo Richard Gasquet, con quest’ultimo ancora in attesa di conoscere il suo avversario. Se dovesse vincere, ai sedicesimi potrebbe poi esserci una sfida tutta azzurra con Musetti, impegnato al secondo turno con uno tra Dominic Thiem e Adrian Mannarino. Chi vince troverà Holger Rune, il favorito nella sua parte di tabellone che vede anche la presenza di Wawrinka e Kecmanovic. Per i quarti l’avversario potrebbe essere Taylor Fritz, nella stessa parte di tabellone di Fabio Fognini (impegnato al debutto con Ben Shelton).

Berrettini molto probabilmente incontrerà Carballes Baena nel suo match d’esordio, e se dovesse vincere, al turno successivo potrebbe ritrovarsi Cameron Norrie, in un eventuale ottavo di finale Andrey Rublev e ai quarti Stefanos Tsitsipas. Lorenzo Sonego troverà Jason Kubler e, in caso di vittoria, dovrebbe poi incontrare Dimitrov, già sicuro di accedere ai trentaduesimi.

Le avversarie delle azzurre

Martina Trevisan
Martina Trevisan – Tennispress.it

Per quanto riguarda le donne, le azzurre impegnate a Indian Wells quest’anno sono Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. La tennista fiorentina potrebbe ritrovarsi a giocare con la ex numero uno del mondo Victoria Azarenka in caso di vittoria all’esordio. Ostacolo Nuria Parrizas-Diaz per Cocciaretto e Bernarda Pera per Bronzetti. Giorgi debutterà con una qualificata e al turno successivo si ritroverebbe subito Jessica Pegula, testa di serie numero 3 del torneo. Paolini sarà invece impegnata con Tatjana Maria al primo turno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Impostazioni privacy