Addio Mourinho, sulla panchina della Roma arriva proprio lui: ha vinto anche la Champions

Addio Mourinho, sulla panchina della Roma arriva un nome da urlo: è stato uno degli ultimi vincitori della Champions League. Il club giallorosso tratta

Il futuro della panchina giallorossa potrebbe essere tinto ancora di colori stranieri. Se Mourinho lascerà, come probabile, alla fine della stagione, i Friedkin pescheranno ancora in Premier League.

Addio Mourinho Roma
Addio Mourinho Roma – TennisPress.it

La vittoria contro la Juventus ha ridato un nuovo abbrivio alla Roma, risalita al quarto posto in classifica, a pari punti con il Milan (a quota 47). Il secondo posto dell’Inter è a 3 punti, mentre la Lazio è solo 1 lunghezza sopra e fra due settimane c’è il derby. Con queste prospettive José Mourinho sta cercando di caricare al massimo i suoi, in un periodo che si prospetta caldissimo.

Giovedì sera, allo Stadio Olimpico, i giallorossi scenderanno in campo contro la Real Sociedad, per l’andata degli ottavi di Europa League. La speranza di tutto l’ambiente è quello di ripetere la notte con il Salisburgo, quando un gol di Belotti e uno di Dybala regalarono una vittoria fantastica.

Gli spagnoli non stanno attraversando un grande momento, considerato che negli ultimi 7 incontri è arrivata una sola vittoria (0 nelle ultime 3 gare). Mou fiuta la grande occasione e prosegue a lavorare a testa bassa.

Addio Mourinho, la Roma pensa già al sostituto: il sogno per giugno

In realtà, però, il futuro dello Special One è sempre più distante dalla Capitale. Si perché, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel giugno 2024, il portoghese ha chiesto a più riprese un incontro con la società per capire quali sono i programmi futuri. L’ex tecnico dell’Inter vuole capire se ci sono le prospettive per crescere ancora e magari vincere qualcosa di più importante della Conference League.

José Mourinho
José Mourinho – TennisPress.it

Per ora, però, i Friedkin non si sono mai posti il problema di mettere in piedi un meeting ufficiale e questo un po’ infastidisce Mou. La rottura a giugno non è uno scenario così improbabile, anzi. Proprio in queste ore è pervenuta dalle parti di Jorge Mendes, suo agente, un’offerta dalla Premier League. Si tratta del West Ham, gloriosa squadra di Londra che ha da poco una nuova società molto ambiziosa.

Dal punto di vista economico il contratto sarebbe superiore ai 7 milioni e mezzo percepiti al momento dal tecnico di Setubal a Roma. 

Tuchel al posto di Mourinho: la Roma pesca ancora in Premier League

A quanto pare, però, Mourinho non avrebbe intenzione di accettare la proposta del West Ham, ritenuto non pronto per competere per la vittoria. La sua priorità restano il Chelsea e il Real Madrid, entrambe alla ricerca di un nuovo tecnico per giugno.

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel – Tennispress.it

Qualora si dovesse concretizzare l’addio in estate, la Roma sa già dove orientarsi per individuare un sostituto all’altezza. Il nome che circola dalle parti di Trigoria è quello di Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea. Il tedesco, ex Dortmund, ha vinto la Champions League con i Blues nel 2021, con il City di Guardiola ed è stato l’unico ad arrivare in finale con il Psg (2020).

Su di lui si potrebbe posare il progetto dei Friedkin, mantenendo un alto profilo internazionale e rilanciando le ambizioni per il futuro. Con l’arrivo tra le prime 4 i presupposti per un accordo potrebbero essere concreti.

Impostazioni privacy