“Mi hanno trovato un tumore”, dramma nel calcio Italiano: terribile confessione

La confessione del noto campione del calcio italiano che fa tremare tutti i tifosi italiani in generale. Una storia davvero durissima da superare per questo campionissimo.

Essere campioni nello sport, soprattutto nel magico mondo del calcio, non esclude purtroppo il rischio relativo a problemi personali della vita di tutti i giorni. Come drammi, tragedia, malattia e momenti bui.

Tifosi in lacrime
Tifosi in lacrime – TennisPress.it

Lo sa bene uno dei calciatori più amati d’Italia, un vero e proprio mito che è rimasto e rimarrà sempre nella leggenda, in particolare per una sua impresa personale indimenticabile. Ovvero l’exploit nelle Notti Magiche di Italia ’90, i Mondiali casalinghi di più di 30 anni fa.

Stiamo parlato di Salvatore Schillaci, in arte Totò, uno degli attaccanti più iconici del nostro calcio. Col suo sguardo intenso e le sue esultanze piene di rabbia, Schillaci ha fatto sognare tutti i tifosi azzurri ed è dunque rimasto nella storia a suon di gol.

Schillaci a Pechino Express dopo i problemi di salute: il racconto dell’ex campione

Totò Schillaci ha raccontato in una recente intervista al Corriere della Sera il suo dramma più intimo e pericoloso. Il grande attaccante di Inter, Juventus e Nazionale è stato colpito un anno fa da uno dei più subdoli tumori: quello al colon.

Una diagnosi per fortuna precoce e presa in tempo, che inizialmente aveva atterrito Schillaci: A gennaio di un anno fa mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda“. Un periodo terribile per il grande eroe di Italia ’90, che sostiene le cure anche grazie alla vicinanza della famiglia.

schillaci
Totò Schillaci – Tennispress.it

Proprio per questo motivo di salute, Schillaci si trovava nella clinica di Palermo dove è stato catturato il boss mafioso Matteo Messina Denaro: “Erano le 8.15 del mattino, aspettavo la mia visita di controllo, perché lì sono in cura. Avevo appena finito la colazione al bar, in un attimo mi sono ritrovato circondato da persone incappucciate con le armi spianate. Ho pensato a un attentato. Poi i carabinieri si sono qualificati, ma per un attimo io e quelli intorno a me ci siamo spaventati, c’era confusione”.

Mesi dopo l’intervento, Schillaci fortunatamente è guarito e ha scelto di partecipare a Pechino Express, il reality avventuroso di Sky che verrà trasmesso da giovedì 9 marzo: “Quando arriva la proposta, mi prendono i dubbi perché sapevo che sarebbe stata tosta. I medici mi dicono ‘Sei guarito, riprenditi la tua vita’. Barbara insiste. Dico sì solo perché lei sarebbe stata con me. Questa avventura è stata una rivincita sulla malattia e su quello che si era portata dietro: depressione e pensieri di morte”.

I concorrenti di Pechino Express “La via delle Indie”

Non solo Totò Schillaci e sua moglie Barbara. Saranno in tutto 9 le coppie che prenderanno parte all’avventura di Pechino Express 2023, in onda dal 9 marzo prossimo sull’emittente satellitare. Ecco quali saranno nel dettaglio:

  • le influencer Giorgia Soleri e Federippi
  • le avvocatesse Alessandra Demichelis e Lara Picard
  • i ristoratori Joe Bastianich e Andrea Belfiore
  • l’attore Dario Vergassola con la figlia Caterina
  • l’ex miss Italia Martina Colombari con il figlio Achille Costacurta
  • i novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta
  • le modelle Carolina Stramare e Barbara Prezja
  • l’ex azzurro del calcio Totò Schillaci con la moglie Barbara Lombardo
  • l’insegnante e l’alunno de ‘Il Collegio’ Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero
Impostazioni privacy