Novak Djokovic, l’annuncio tanto atteso è arrivato: il verdetto

Novak Djokovic, adesso è ufficiale: è arrivato l’annuncio riguardante il tennista serbo, stavolta non c’è via d’uscita

La stagione del tennis è pronta ad entrare nel vivo, con i primi due Masters 1000 della stagione. Grande curiosità ed attesa per un marzo davvero ricco di impegni, con il gioco che inizia a farsi davvero interessante dopo i primi tornei successivi agli Australian Open.

Novak Djokovic annuncio ufficiale
Il tennista Novak Djokovic – Tennispress.it

 

Sarà Indian Wells prima, poi Miami per un doppio torneo che si preannuncia davvero spettacolare. Si giocherà sul cemento e ad Indian Wells parteciperanno tutti i top pronti a sfidarsi e dare vita a gare davvero spettacolari. Da Alcaraz a Tsitsipas, da Ruus a Rublev, è caccia al successo negli Stati Uniti.

Folta anche la batteria degli italiani; i primi tre azzurri nella classifica ATP, Sinner, Musetti e Berrettini – con quest’ultimo che non ha avuto grandi conseguenze dall’infortunio occorso ad Acapulco nel Mexican Open – saranno in gioco, al pari di Sonego e Fognini in campo pronti ad un exploit.

Djokovic, niente Indian Wells: stop per il serbo

Novak Djokovic verdetto ufficiale
Il tennista Novak Djokovic in azione – Tennispress.it

Il primo Masters 1000 del 2023 però, perderà un protagonista annunciato, addirittura il più forte di tutti. Novak Djokovic, infatti, non volerà negli Stati Uniti e non parteciperà ad Indian Wells. Un brutto colpo per il tennista serbo che aveva conquistato la prima posizione nel Ranking dopo la vittoria agli Australian Open.

E la prima piazza è già in bilico, perché dopo Indian Wells sarà costretto a saltare anche il Masters 1000 di Miami. Nessun problema fisico per leui, tantomeno infortuni ma è ancora il Covid a mettersi di traverso nei confronti del serbo.

Se nel 2022 il suo non essere vaccinato gli impedì di essere presente a Melbourne (con relative polemiche per la sua esplusione dal Paese) e nei Masters statunitensi, anche stavolta il problema è analogo. Negli USA vige ancora l’obbligo di vaccinazione per i cittadini stranieri desiderosi di entrare nel Paese ed è stato quindi costretto ad annunciare il ritiro dal torneo.

Sono stati gli organizzatori del torneo che si disputerà in California ad annunciare la defezione del campione serbo. Nelle scorse settimane il tennista aveva chiesto una speciale esenzione alle autorità statunitensi per poter entrare nel Paese e disputare il torneo. In tal senso si era mossa anche la direzione del torneo, puntando sull’importanza di un tennista come Djokovic al Masters 1000. Ed invece le speranze sono terminate con il rifiuto e lo stop imposto a Nole che sarà quindi costretto a guardare da casa i due tornei.

Indian Wells, assenti Novak Djokovic e Rafa Nadal

Indian Wells, quindi, perde un protagonista annunciato proprio a pochi giorni dal via. Un’altra defezione importante dopo l’assenza di Rafa Nadal che per infortunio sarà costretto a mancare l’appuntamento con il torneo californiano. Nole e rafa saranno gli unici nella top 10 a dare forfait.

Mancheranno i due tennisti più forti in attività, quindi, il che regala un grande vantaggio agli altri per potersi aggiudicare due Masters importanti, che regalano prestigio e soprattutto punti per la classifica ATP.

Impostazioni privacy