Matteo Berrettini, decisione presa: sospiro di sollievo per l’azzurro

Inizio di stagione da incubo per Matteo Berrettini che finalmente però riceve una buona notizia: il pericolo è scampato

Un inizio da incubo per Matteo Berrettini. Se il 2023 doveva essere l’anno della consacrazione, dopo un 2022 altalenante a causa dei continui problemi fisici, l’inizio non è stato certamente dei migliori.

Berrettini
Berrettini – Tennisprress.it

Fuori al primo turno degli Australian Open, il 26enne romano ha dovuto lasciare strada a Rune nei quarti di finale del torneo di Acapulco per un nuovo guaio fisico. Berrettini ha accusato un dolore al polpaccio che ne ha condizionato la performance (aveva perso il primo set 6-0) ed ha deciso di ritirarsi per evitare un infortunio più grave. Una scelta che non è stata particolarmente apprezzata dagli spettatori presenti nell’impianto messicano: sul tennista italiano al momento del ritiro è arrivata una pioggia di fischi che hanno reso ancora più amaro il forfait.

Un problema fisico che ha fatto scattare immediatamente l’allarme sulle condizioni di Berrettini, soprattutto in considerazione di quanto avvenuto lo scorso anno quando fu costretto a saltare diversi tornei proprio a causa di guai di natura fisica. Il tutto quando sono in arrivo i due Masters 1000 americani sui quali il 26enne punta molto per risalire il ranking ATP. Attualmente, infatti, Berrettini è precipitato in 23esima posizione e negli Stati Uniti può sfruttare il fatto che non ha punti da difendere per rientrare in top venti. Proprio sulla sua presenza a Indian Wells, il primo dei due tornei, è arrivata una decisione molto importante.

Berrettini, decisione presa: ci sarà ad Indian Wells

Matteo Berrettini
Berrettini – Tennisprress.it

Il problema al polpaccio accusato da Matteo Berrettini ne mette a rischio la presenza negli Stati Uniti per i due Masters 1000, ma il tennista romano ha già preso la sua decisione e lo ha spiegato con alcune dichiarazioni riportate da ‘gazzetta.it’.

L’italiano spiega di aver avvertito un fastidio all’inizio del match con Rune: “E’ diventato sempre più forte il dolore: mi sono spaventato e mi sono fermato“. Una scelta giusta, a giudicare dai risultati degli accertamenti cui si è sottoposto: “Ho fatto bene a fermarmi: ho eseguito una risonanza che ha mostrato come non sia nulla di grave, ma che ho fatto bene a fermarmi per evitare guai peggiori“.

Proprio grazie allo stop Berrettini potrà essere presente a Indian Wells, almeno per testare la sua condizione: “Abbiamo deciso che andrò in California e proverò a giocare. Testerò la gamba, sperando che sia tutto apposto“. Dovesse essere così, potrebbe guadagnare punti preziosi nel ranking e iniziare la scalata per riavvicinarsi alle posizione di vertice.

Berrettini, il gossip con Melissa Satta

Melissa Satta
Melissa Satta – Tennispress.it

Mentre le cose sul campo non stanno andando come previsto, in attesa della trasferta americana, fuori dal terreno di gioco Matteo Berrettini è al centro del gossip per la sua relazione con Melissa Satta. I due sono stati visti più volte insieme e nei giorni scorsi la showgirl è uscita allo scoperto con una frase che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Innamorarsi è una magia, ma non perdersi è la favola“, il post su Instagram della Satta che ha anche reagito con l’emoticon del cuoricino ad un post di Matteo sul fratello Jacopo.

Impostazioni privacy