Juventus, addio a uno dei fedelissimi di Allegri: va al Liverpool

In casa Juventus addio ad un fedelissimo del tecnico Max Allegri: si aprono le porte della Premier per lui, destinazione Liverpool

L’inizio stentato con qualche sconfitta di troppo e la clamorosa eliminazione in un girone di Champions League più che abbordabile, il sogno rimonta ed i cinque gol incassati a Napoli e la batosta dei 15 punti di penalizzazione, in attesa di nuovi processi.

Max Allegri addio Juve
Il tecnico della Juve Max Allegri – tennispress.it

La stagione della Juventus non è stata certo esaltante fin qui, ricca di ostacoli e decisamente in chiaroscuro, tendente decisamente al nero. Settima in classifica, a 12 punti dal quarto posto che regala la qualificazione alla Champions League, la Juventus può sfruttare il passo falso del Milan e, nello scontro diretto con la Roma, conquistare altri punti preziosi in vista del grande obiettivo indicato da Allegri in conferenza stampa.

L’obiettivo è terminare questa stagione conquistando quanti più punti possibili sul campo, in attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corpo e determini il futuro del club bianconero in modo definitivo. In estate, poi, sarà vera e propria rivoluzione, anche pensando alla posizione finale che occuperà la Juve, anche alla categoria, considerato come in molti ipotizzano anche una possibile retrocessione per la manovra stipendi.

Juventus, addio Locatelli: sul centrocampista piombano i Reds

Manuel Locatelli addio Juve
Il centrocampista della Juve Manuel Locatelli in azione (Tennispress.it)

A prescindere da come terminerà questa stagione, in casa bianconera si lavora già al futuro e sullo zoccolo duro che dovrà formare la nuova squadra. Di certo si partirà dai tanti giovani messi in luce nelle ultime settimane, da Fagioli a Miretti fino a Barrenechea che ha esordito nel derby uniti a quei top player che dovranno dare spessore alla squadra.

Soprattutto a centrocampo tante le valutazioni in corso, considerato come si tratti del reparto che ha messo in mostra le crepe più evidenti in questa stagione. E’ un’incognita il futuro di Rabiot; Allegri vorrebbe puntare nuovamente sul francese, considerata anche la seconda parte di stagione positiva, ma l’ex PSG ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e sono davvero difficili le trattative per il rinnovo, considerate le elevate pretese del giocatore.

Rabiot, peraltro, è cercato con insistenza dal Liverpool che guarda con attenzione alla Continassa per rinforzare il suo organico. Non solo il francese, infatti; in casa bianconera piace molto anche Manuel Locatelli, ex Sassuolo, autore di un campionato altalenante.

Per la Juventus il giovane centrocampista è incedibile ma la proprietà potrebbe vacillare e lasciar partire il ragazzo se dovesse arrivare un’offerta da circa 50 milioni di euro.

Juventus, da Vlahovic a Pogba e Chiesa: cosa succede in estate

Vlahovic addio Juve
L’attaccante della Juve Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Grande l’incognita, invece, relativa attorno a Dusan Vlahovic; è la stella della Juve – insieme a Di Maria – ed il centravanti serbo è già corteggiato da molte big europee. In caso di mancata qualificazione alle coppe, l’ex Fiorentina potrebbe anche decidere di salutare ed emigrare verso altri lidi, confrontandosi in nuovi campionati come Liga, Premier o Bundesliga.

E tutte da valutare anche le opzioni riguardanti Pogba e Chiesa; i due hanno saltato la prima parte di stagione causa infortuni – il centrocampista è tornato a disposizione da pochi giorni – ed i loro stipendi “pesanti” potrebbero anche indurre a nuove riflessioni in casa bianconera per un futuro tutto da scrivere.

Impostazioni privacy