Federica Pellegrini, toccante confessione: “Mi ha spezzato il cuore” | Cos’è successo

Federica Pellegrini, la confessione è toccante e lascia senza parole: l’ex nuotatrice ha svelato una situazione drammatica

Una carriera davvero brillante per Federica Pellegrini, star del nuoto azzurro; medaglie a iosa, il record del mondo nei 200 stile libero che ancora resiste e quello europeo nei 400 stile. Oro ed argento alle Olimpiadi, sei ori ai mondiali – dove le medaglie conquistate in assoluto sono state 11, e sette ori all’Europeo, con un bottino totale di 20 medaglie.

Federica Pellegrini distrutta
L’ex nuotatrice Federica Pellegrini – Tennispress.it

Appeso il costume al chiodo, ha di fatto dato il via alla nuova carriera. Il matrimonio con Matteo Giunta è stata una sorta di punto di partenza, con la coppia uscita allo scoperto solo negli ultimi tempi, considerato come il marito della nuotatrice è stato anche suo allenatore.

In attesa di allargare la famiglia con l’arrivo dei figli, la Pellegrini si gode le esperienze televisive – iniziate dietro al bancone di Italia’s Got Talent nelle vesti di giudice quando nuotava ancora – ed il primo reality show, accanto naturalmente al suo Matteo. I due sono protagonisti in Pechino Express, in onda dal 9 aprile e formano la coppia dei novelli sposi.

Il programma è stato registrato ed i protagonisti si sono lanciati in avventure tra India, Cambogia e Borneo Malese nello scorso autunno, peraltro dopo dopo le nozze ed il viaggio nuziale della coppia.

Federica Pellegrini distrutta: il messaggio che sconvolge

E la Pellegrini al settimanale F ha rilasciato le sue impressioni circa quell’esperienza nel continente asiatico. “L’esperienza è stata bella, sebbene fossi scettia all’inizio perché credevo che quel tipo di avventura potesse mettere sotto pressione il matrimonio a poche settimane dalle nozze” ha ammesso.

L’ex nuotatrice ha anche messo in evidenza un particolare che l’ha colpita davvero tanto. “Mi ha spezzato il cuore vedere tanti cani per strada, le loro condizioni erano al limite e questo mi ha fatto molto soffrire avendone quattro che tratto come figli. D’altronde – ha poi aggiunto – è impensabile avere attenzioni per gli animali vedendo lo stato di povertà in cui sono queste persone“.

Pellegrini, il racconto della sua Pechino Express

Federica Pellgrini distrutta
Federica Pellegrini bacia Matteo Giunta – Tennispress.it

La Pellegrini ha poi analizzato a tutto tondo la sua esperienza, ammettendo anche qualche litigio. “C’è stato, un po’ anche per darci la carica anche se non conoscevo alcuni lati da competizione messi in mostra da Matteo. Abbiamo lavorato di squadra ed è stato diverso giocare dallo stesso lato, alla pari, rispetto a quando io stavo in vasca e lui all’esterno“.

Qualche difficoltà in più la coppia l’ha avuta nel rapporto con gli altri protagonisti del reality. “E’ stato difficile accettare come a Pechino Express valesse tutto, considerato come lo sport ci abbia strutturato in un determinato modo. Si risconoscono subito le persone che non hanno disputato sport a livello agonistico, lo si capisce da questioni di meritocrazia e disciplina” ha sostenuto.

Contano poco amicizie e scorciatoie, sappiamo che non si va da nessuna parte se non ci si allena e quindi qualche litigio verbale acceso c’è stato” ha spiegato Giunta, con la Pellegrini che ha sostenuto come si siano infuriati soprattutto per le scorrettezze.

Impostazioni privacy