Cassano, il retroscena segreto con Totti: “Lo facevamo sempre alle 5 del mattino”

Antonio Cassano è tornato a parlare della sua pazza carriera calcistica, con episodi svelati davvero sorprendenti. Spunta questo retroscena con l’amico Francesco Totti.

Uno dei più grandi talenti calcistici del nostro paese, frenato ed interrotto da un carattere che ancora oggi fa discutere. Stiamo parlando ovviamente di Antonio Cassano, l’ex stella di Bari vecchia che ha ormai smesso di giocare da qualche anno.

totti-cassano
Francesco Totti ed Antonio Cassano – Tennispress.it

Attaccante formidabile, capace di giocare da grande campione e far fare il salto di qualità a qualsiasi squadra. Eppure Cassano è il simbolo di genio e sregolatezza, visto quella testa mai troppo matura che lo ha portato a fare delle ‘cassanate’ il suo marchio di fabbrica.

Oggi, a diversi anni dal suo ritiro ufficiale dal calcio, Cassano è tornato ad essere protagonista con la Bobo TV, l’esperimento social creato assieme agli amici Vieri, Adani e Ventola divenuto un vero e proprio punto di riferimento su Twitch per gli appassionati di calcio. Ed ovviamente Fantantonio fa discutere tanto anche in questa veste.

Cassano, l’amicizia con Totti e quel vizio delle gare in piena notte

Oggi è stata pubblicata su La Repubblica un’interessante intervista ad Antonio Cassano, il quale ha parlato del match Roma-Juventus di questa sera, ma anche del suo passato da calciatore.

In carriera Cassano ha indossato le maglie di Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Milan e Inter. Forse il suo periodo migliore fu in giallorosso, quando strinse un legame dentro e fuori dal campo con il suo amico ed idolo Francesco Totti.

Proprio riguardo il loro rapporto, Cassano ha svelato un clamoroso retroscena derivante dal suo periodo a Roma. Una sorta di ‘vizio’ che i due avevano in comune e che hanno consumato quando erano entrambi più giovani e spensierati.

totti-cassano
L’amicizia Totti-Cassano – Tennispress.it

“Tra le cassanate che non ho mai raccontato ci sono le corse in Ferrari con Totti. Facevamo via di Trigoria a manetta, a chi arrivava primo al centro sportivo: chi si metteva davanti non faceva passare l’altro. Sa le volte che abbiamo rischiato di fare la frittata? All’Eur facevamo il circuito, dal Palaeur all’obelisco e ritorno, tre quattro giri alle 5 di mattina. Ieri ho fatto da Genova a Brescia, ci ho messo 4 ore. I figli cambiano tutto”.

Ovviamente Cassano si riferisce al periodo tra il 2001 al 2006, ovvero durante la sua esperienza romanista, quando il rapporto con Totti era spensierato e molto forte. I due poi si sono allontanati per diverso tempo, come raccontato da Cassano per un ‘misunderstanding’ causato da un ingaggio televisivo.

Cassano ed una famiglia piena di sportivi

Oggi Cassano fa discutere ancora, ma soltanto per i suoi pareri alla Bobo TV sul calcio di oggi. Niente più cassanate vere e proprie, bensì una vita familiare al fianco della moglie Carolina Marcialis ed a badare ai due figli Lionel e Christopher.

Una famiglia di sportivi, visto che anche i due pargoli sembrano pronti ad esplodere nel mondo dello sport: “Uno ha 11 anni e gioca all’Entella, me lo chiedono a destra e sinistra, ma se mi domandano “com’è”, rispondo: si diverte. E basta. Il piccolo ne ha 9 e gioca a padel, schiaccia contro quelli di 12 o 13 anni. Sono sportivi, come me e la mamma. Carolina è tornata in piscina: ha raggiunto la Nazionale dopo aver smesso per 8 anni e aver fatto due figli, ha un talento impressionante”.

Impostazioni privacy