Berrettini, anche Alcaraz lo ha annunciato: la sfida è lanciata

Matteo Berrettini ha ricevuto il guanto di sfida da Carlos Alcaraz: anche lo spagnolo lo ha ufficializzato, sfida lanciata

Matteo Berrettini è avvisato: Carlos Alcaraz lancia la sfida con il suo annuncio ufficiale. Il tennista spagnolo, numero 2 al mondo, è reduce dalla finale persa a Rio de Janeiro che fa seguito al successo in Argentina al suo ritorno in campo dopo il forfait agli Australian Open.

Alcaraz
Alcaraz tennispress.it

Ora il 20enne è alle prese con un nuovo guaio fisico e c’è incertezza sui suoi prossimi appuntamenti. Nonostante ciò però i programma a lunga scadenza sono già stati delineati e Alcaraz ha confermato la sua partecipazione ad un torneo che si terrà nei prossimi mesi e che vede ai nastri di partenza anche l’italiano Matteo Berrettini. Il 26enne romano è ora impegnato ad Acapulco ma nella sua stagione c’è un particolare periodo segnato in rosso: quello dei tornei sull’erba. Wimbledon è il grande obiettivo di Berrettini e per prepararsi al meglio ha già fatto sapere che sarà presente all’Atp 500 del Queen’s, dove scenderà in campo da detentore del trofeo.

L’italiano ha, infatti, vinto la scorsa edizione, battendo in finale Filip Krajinovic, in quello che sembrava il preludio ad un grande Wimbledon. Il covid, invece, impedì a Berrettini di giocare lo Slam inglese. Quest’anno vuole riprovarci e per farlo al meglio sarà presente anche al Cinch Championship, che si terrà dal 19 al 25 giugno, e che lo ha visto trionfare anche nel 2021. Per piazzare il tris servirà presentarsi in grande condizioni vista la presenza anche di Carlos Alcaraz.

Berrettini, anche Carlos Alcaraz presente al Queen’s

Alcaraz e Berrettini
Alcaraz e Berrettini – Tennispress.it

Lo spagnolo, infatti, ha ufficializzato la sua presenza al torneo inglese che anticipa Wimbledon. Lo ha fatto con una dichiarazione in cui ha affermato di essere “onorato di partecipare ad uno dei tornei di tennis più storici con un albo d’oro ricco di grandi campioni“. Alcaraz ha poi aggiunto anche che “tutto il mondo conosce l’importanza del torneo e la bellezza dei suoi campi“.

Alcaraz quindi farà compagnia a Berrettini nel tabellone principale, con l’italiano che già compare nella lista degli iscritti. Con loro ci sono anche altri due tennisti l’attuale numero 5 del ranking Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Resta da vedere chi altro si unirà alla sfida per un torneo che potrebbe vedere ai nastri di partenza alcuni tra i più grandi tennisti del momento.

Alcaraz, ancora un infortunio: quando tornerà in campo

Alcaraz ì
Alcaraz – tennispress.it

Carlos Alcaraz ci sarà quindi al Queen’s, mentre non sta partecipando al torneo di Acapulco dove invece è presente Berrettini. Lo spagnolo ha dovuto rinunciare al viaggio in Messico a causa dell’infortunio accusato durante la finale di Rio De Janeiro contro Norrie. Uno stiramento di primo grado alla coscia destra, come spiegato dallo stesso tennista, che lo costringerà ad un altro periodo di riposo forzato.

L’obiettivo per Alcaraz è di tornare in campo per i due Masters 1000 americani: Indian Wells e Miami dove potrebbe tornare a sfidare chi gli ha tolto il numero 1 nel ranking, Novak Djokovic. Non ci sarà, invece, Nadal che prosegue il recupero dal suo problema fisico e ha annunciato il doppio forfait.

Impostazioni privacy