Carlos Alcaraz, l’annuncio in diretta: tifosi preoccupati

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz è uno dei grandi talenti del tennis mondiale. Nonostante l’età Carlos ha già ottenuto grandi soddisfazioni.

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz viene considerato come il più grande talento della NextGen, la nuova generazione che vede protagonisti i giovani talenti del tennis mondiale. Nonostante la giovane età l’atleta murciano ha già raggiunto grandi risultati, evidenti agli occhi di tutti. Alcaraz ha vinto 250,500 o tornei Masters 1000, ma ha raggiunto la più grande soddisfazione solo qualche mese fa.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress

Carlos ha vinto infatti gli Us Open 2022, il suo primo Grande Slam in carriera, un torneo che gli ha garantito anche la possibilità di diventare numero uno al mondo. Un cammino straordinario, vittorie a dir poco epiche come quella sul nostro Jannik Sinner ai Quarti ed il trionfo in finale contro il norvegese Casper Ruud. Dopo quella vittoria sono anche iniziati i problemi per Carlos

Alcaraz ha riportato un infortunio nel corso del torneo di Parigi-Bercy, stop che lo ha costretto a saltare le Atp Finals di fine anno. Non solo questo perchè il tennista ha dovuto fare i conti con altri problemi fisici, anche prima degli Australian Open (lo hanno costretto a saltare il torneo) e ora in finale a Rio de Janeiro. Carlitos ha subito un nuovo stop, l’ennesimo degli ultimi mesi e ora c’è chi è preoccupato. A meno di clamorosi colpi di scena Carlos dovrebbe rientrare comunque per il Sunshine Double con i due 1000 in programma tra pochi giorni a Indian Wells e Miami.

Rennae Stubbs chiara su Alcaraz

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress

L’ex tennista e campionessa di doppio Rennae Stubbs è intervenuta parlando della situazione di Carlos e commentando i suoi ormai costanti problemi fisici. Alcaraz ha disputato la finale di Rio de Janeiro contro Norrie, ma ad un certo punto i problemi fisici hanno avuto la meglio ed hanno favorito la vittoria del britannico. Rennae ha parlato nel corso del Rennae Stubbs Tennis Podcast ed ha chiarito:

“Devo dire che tutti questi infortuni mi stanno preoccupando e senza dubbio, visto l’età di Carlos, non sono affatto un buon segno. Non dovrebbe subire costanti infortuni alla sua età, queste sono cose che accadono ai 35-36 o anche 38 anni, ma sicuramente non a 19-20 anni”. Alcaraz è scivolato al secondo posto in classifica, ma ora i costanti problemi fisici preoccupano in vista del resto della stagione.

Alcaraz, Stubbs spiega la situazione dello spagnolo

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress

La donna ha comunque elogiato lo spagnolo ed ha affermato che, una volta spariti definitivamente dalla circolazione i Big Three, Carlos potrebbe dominare il circuito Atp. Alcaraz è molto bravo soprattutto su terra battuta e l’ex tennista ha confermato: “E’ giovane e credo che possa vincere anche 7-8 Roland Garros. Ad un certo punto non solo Roger Federer, ma anche Rafa Nadal e Novak Djokovic andranno via. Chi prenderà il loro posto? Sono convinto che sarà proprio Carlo”.

 

 

 

Impostazioni privacy