Fognini, Flavia Pennetta non lo nasconde: “Ora se lo chiede”

Fabio Fognini si trova ormai nella parte finale della sua carriera. Il tennista ligure è reduce dal torneo di Rio de Janeiro.

Il tennista ligure Fabio Fognini sta affrontando la fase finale della sua carriera. L’azzurro alterna ottime prestazioni a sfide un pò più deludenti come l’ultimo match affrontato. Fabio ha affrontato il torneo Atp di Santiago ed ha ceduto al primo turno contro l’argentino Etcheverry. Un’ora e 49 minuti di gioco con il sudamericano che ha vinto con il risultato di 6-1;7-6.

Fabio Fognini
Fabio Fognini – Tennispress

Fabio Fognini è sposato con una leggenda del tennis italiano, l’ex tennista brindisina Flavia Pennetta. Flavia è stata numero 6 al mondo ed ha vinto gli Us Open femminili nel 2015, grandi risultati anche nel doppio dove ha raggiunto la vetta del circuito ed ha conquistato nel 2011 gli Australian Open. Nel corso della sua carriera la Pennetta ha raggiunto diversi grandi risultati ed è una delle tenniste italiane più forti di sempre.

Nel corso di un’intervista ai microfoni di Leggo Flavia ha raccontato il proprio pensiero sul tennis attuale. Dal dominio di Novak Djokovic alle nuove leve del tennis italiano, ma non poteva mancare un pensiero sul rendimento del marito Fabio, ormai nelle fasi conclusive di una comunque piuttosto straordinaria carriera.

Fognini, il pensiero della Pennetta

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Flavia Pennetta è intervenuta cosi riguardo le ultime prestazioni del marito: “Fabio si sta divertendo in campo, ma vive una fase della sua carriera non semplice. Deve fare i conti con tante incertezze, ha sempre giocato ed ora valuta cosa farà dopo e se sarà all’altezza”. Poi però anche gli elogi per una delle sue ultime partite:

Gioca ancora alla grande. Contro Alcaraz a Rio ha fatto una gran partita e in coppia con Bolelli ha vinto il torneo di Buenos Aires. Loro due insieme sono sicuramente il miglior doppio in Italia“. Fognini e la Pennetta stanno insieme ormai da tanto tempo ed i due hanno anche tre figli. La donna ha proseguito ed è apparsa molto ottimista riguardo il futuro del tennis italiano.

Pennetta sull’Italia e su Novak Djokovic

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

L’ex tennista ha parlato riguardo i risultati e le ultime sul tennis italiano ed è apparsa molto ottimista. Sempre a Leggo ha riferito: “I ragazzi andranno molto bene, Sinner ha cominciato nel modo giusto. Berrettini è in ripresa e vedremo come reggerà fisicamente mentre Musetti, dopo l’exploit dello scorso anno, è chiamato ora alla riconferma. Poi c’è anche Lorenzo Sonego, un tennista che non molla mai”. Infine una battuta sulle possibilità di vittoria nei tornei del Grande Slam: “Soprattutto a livello maschile si tratterebbe di una vera svolta. Tuttavia già quello che si sta facendo ora è tantissimo”. 

Flavia poi esalta ancora una volta il numero uno al mondo Novak Djokovic e conclude: “E’ una stagione aperta a tutti, ma già in Australia Nole ha fatto sapere di non voler lasciare spazio a nessuno. Sarà sicuramente uno dei protagonisti”.

Impostazioni privacy