Berrettini ai quarti ad Acapulco: il prossimo match sarà molto impegnativo

Matteo Berrettini avanza ai quarti del torneo di Acapulco dopo aver sconfitto Elias Ymer. Il prossimo avversario del tennista azzurro.

È un ottimo rientro quello di Matteo Berrettini che, prima di arrivare ad Acapulco, non giocava un match ufficiale dal 17 gennaio scorso, data della sconfitta all’esordio degli Australian Open.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Il romano non ha fallito il primo match con Molcan facendosi trovare subito pronto. Il 6-0 del primo set la dice lunga su come abbia giocato Matteo contro lo slovacco numero 57 del mondo. Poi, l’infortunio al polso subito dall’avversario in avvio di secondo set ha fatto il resto permettendo all’azzurro di accedere al secondo turno, vinto poi con un doppio 6-3. A farne le spese Elias Ymer, svedese n. 170 Atp, che ha potuto fare poco e nulla contro The Hammer.

Servizio e dritto hanno funzionato a dovere e quarti raggiunti. Qui, però, l’avversario non sarà dei più semplici, poiché incrocerà la testa di serie numero quattro del torneo Holger Rune, che agli ottavi ha vinto contro il portoghese Nuno Borges con un netto 6-0 6-2.

Berrettini, niente da fare per Jacopo

Tennis Atp Acapulco
Il campo dell’Atp di Acapulco – Tennispress.it

Per un Berrettini che vince, l’altro perde. Non è stata la miglior serata per Jacopo, alla sua prima partecipazione in un torneo del circuito maggiore, sconfitto nettamente al secondo turno dall’australiano Alex de Minaur. Un 6-1 6-0 che davvero non ammette repliche ma contro il numero 22 del mondo, del resto, c’era poco da fare.

La differenza tecnica e l’abitudine a giocare certi match hanno fatto la differenza, ma per Jacopo può comunque andare bene così. Si è guadagnato di forza il pass per il tabellone principale e ha anche superato il primo turno. Adesso, l’importante sarà proseguire su questa strada e migliorarsi ancora.

Atp Acapulco, gli altri risultati: sorpresa Ruud

Casper Ruud
Casper Ruud – Tennispress.it

Oltre a Berrettini, de Minaur e Rune, passa ai quarti anche Taylor Fritz, che si è imposto con un doppio 6-4 sul canadese Denis Shapovalov. Bene anche gli altri statunitensi in gara con Tommy Paul, che ha superato il connazionale Michael Mmoh (su ritiro), Mackenzie Mc Donald, vincente sull’altro americano in tabellone Brandon Nakashima, e Frances Tiafoe che ha sconfitto in due set il veterano spagnolo Feliciano Lopez.

Grande sorpresa, invece, per quel riguarda la sfida tra Taro Daniel e Casper Ruud. Il giapponese ha vinto in tre set sul norvegese testa di serie numero due del torneo in un match combattutissimo e terminato soltanto al tie break del terzo set (7-5 2-6 7-6).

Nel doppio, invece, i fratelli Berrettini hanno perso con la coppia tutta francese formata da Sadio Doumbia e Fabien Reboul (3-6 4-6). Avanti con i transalpini anche Koolhof e Skupski, numeri uno del seeding, Ruud e Blumberg, vincenti sugli specialisti Mahut e Salisbury, Witrow e Lammons e Gornasson-McLachlan.

Soprese poi nelle uscite di scena delle teste di serie numero 2 e 3 Arevalo-Rojer e Venus-Murray, sconfitti rispettivamente da Vega Hernandez-Rafael Matos e Miedler-Erler. Vittoria a sorpresa anche per il duo statunitense formato da Mc Donald e la nuova stella del tennis a stelle e strisce Ben Shelton, vittoriosi sui numeri quattro del seeding Farah-Cabal.

Impostazioni privacy