Kyrgios, non ci voleva davvero: brutto colpo per l’australiano

Un brutto colpo per Nick Kyrgios: il tennista australiano sarà costretto a farlo, ecco cosa è accaduto all’atleta

Il 6 ottobre del 2022 l’ultimo match disputato da Nick Kyrgios, poi i problemi fisici al ginocchio che non l’hanno fatto più tornare in campo. E’ stato un inizio di 2023 davvero da dimenticare per il nazionale australiano dalle origini greco-malesi.

Nick Kyrgios brutto colpo
Il tennista australiano Nick Kyrgios – Tennispress.it

Una esibizione prima degli Australian Open per verificare la tenuta del ginocchio l’unica volta che Kyrgios si è visto in campo in questo 2023. Evidentemente le risposte sono state negative per il tennista che ha dovuto dare forfait al torneo di Melbourne.

Un vero e proprio calvario per Kyrgios che non è più rientrato in campo. “Si prevede che Nick possa tornare a giocare ad Indian Wells” le parole del fisioterapista del tennista lo scorso gennaio che preannunciavano anche un’operazione in artroscopia per Kyrgios a causa di una ciste parameniscale dovuta ad una lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro.

Era lo scorso 16 gennaio ma da allora evidentemente la situazione non è migliorata, anzi. L’australiano ha infatti proseguito con la riabilitazione per provare a rispettare gli obiettivi prefissati, ma al momento dopo aver saltato il mese di febbraio e tutti i tornei ovviamente, sembra in bilico anche la presenza ai Masters 1000.

Nick Kyrgios salta i Masters di Indian Wells e Miami: la comunicazione

Kyrgios, che nel 2022 aveva raggiunto la finale del torneo di Wimbledon, salterà anche i primi due Masters 1000 della stagione, entrambi negli Stati Uniti. E’ l’account Twitter Entry List Updates a svelarlo, sostenendo come darà forfait per il Sunshine Double, allungando ancor di più i tempi del suo ritorno in campo.

Nel torneo di Indian Wells il suo posto sarà preso da Carballes Baena, mentre Otte sostituirà l’australiano nel Masters di Miami. Una doppia pesantissima assenza per Kyrgios che è già scivolato al 19mo posto nella classifica ATP.

E la situazione peggiorerà ancora, con il tennista che certamente uscirà dalla top 20 al termine di questi tornei; nello scorso anno, infatti, raggiunse i quarti di finale ad Indian Wells e gli ottavi a Miami per un bottino totale di 270 punti che ovviamente non potrà difendere.

Quando torna in campo Nick Kyrgios: la previsione

Nick Kyrgios brutto colpo
Il tennista australiano Nick Kyrgios – Tennispress.it

Ma quando rientrerà in campo Kyrgios? Al momento non sembra esserci una data certa ma è possibile come il suo ritorno in campo avvenga in primavera, quando inizierà il circuito sulla terra rossa, di certo non la superficie preferita dall’australiano.

Montecarlo, Madrid o Roma, questi potrebbero essere i primi appuntamenti del 2023 per Kyrgios, anche se l’australiano potrebbe decidere di saltare a piè pari i tornei su terra rossa per prepararsi al meglio ed arrivare in grande forma in vista di Wimbledon, il suo obiettivo dopo aver centrato la finale nella scorsa stagione.

Impostazioni privacy