Klopp sbarca in Serie A, tutto vero: ingaggio pronto per l’estate

Jurgen Klopp potrebbe davvero allenare in Italia la prossima stagione. L’importante ed apprezzato allenatore tedesco del Liverpool potrebbe tentare finalmente questa esperienza.

L’avventura inglese di Jurgen Klopp potrebbe terminare alla fine della stagione calcistica in corso. Sembra un paradosso, ma il forte e stimato allenatore tedesco del Liverpool rischia seriamente il proprio posto in panchina.

Klopp
Jurgen Klopp in Serie A – Tennispress.it

Klopp infatti potrebbe pagare una annata totalmente sotto le aspettative, che rischia di complicarsi ulteriormente con la possibile eliminazione dagli ottavi di Champions League. Dopo il successo della supercoppa inglese in estate, il suo Liverpool non ne ha imboccata una giusta.

Fuori da FA Cup e League Cup, il gruppo di Klopp è al settimo posto in Premier League e parecchio lontano dalle posizioni di testa. Strano come i Reds in stagione passino da trionfi brillanti a cadute libere inaspettate, nonostante la formazione sia composta da campioni del calibro di Alisson, Van Dijk, Salah e Firmino.

Klopp lascia il Liverpool: c’è l’Inter pronta ad accoglierlo in Italia

Dunque se i risultati non dovessero migliorare clamorosamente, con tanto di rimonta in zona Champions, Jurgen Klopp sarebbe sempre più vicino all’addio da Liverpool dopo ben otto anni da allenatore ad Anfield Road.

Ma la notizia di oggi, lanciata da La Stampa, è che ci sarebbe una proposta pronta da parte di un top club di Serie A per Klopp. Si tratta dell’Inter, squadra attualmente al secondo posto in classifica che vorrebbe puntare in alto e dunque ingaggiare uno degli allenatori più importanti in circolazione.

Inter
Inter su Klopp – Tennispress.it

L’Inter, così come il Liverpool, viene da mesi troppo altalenanti in campionato. Lautaro e compagni sono passati da vincere gare difficili e prestigiose, come il derby o il duello con il Napoli, a perdere punti preziosi contro squadre molto meno ambiziose, come si è evinto nella sconfitta di domenica a Bologna.

Simone Inzaghi è dunque in forte discussione. L’allenatore nerazzurro, pur avendo portato già tre trofei negli ultimi mesi (due Supercoppe Italiane ed una Coppa Italia) non gode della stima dell’ambiente e della proprietà cinese. La quale sarebbe pronta a fare follie per prendere Jurgen Klopp in vista della prossima stagione.

Un allenatore di spessore, un po’ come ai tempi di Mourinho e Conte, ma soprattutto abile a far giocare bene le proprie squadre. Cosa che all’Inter manca da qualche tempo. Klopp sarebbe anche molto tentato di questa esperienza, visto che dopo Germania e Inghilterra potrebbe arricchire la sua carriera con la Serie A italiana.

Le alternative a Klopp per la panchina dell’Inter

Tutta da valutare comunque la possibilità reale dell’Inter di ingaggiare Jurgen Klopp, soprattutto per motivi economici. Il tedesco è sicuramente una prima scelta, ma come riporta il quotidiano La Stampa non mancano alternative meno prestigiose ma comunque intriganti.

Una pista porta all’ex centrocampista interista Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna potrebbe fare sul serio e portare entusiasmo nella piazza nerazzurra, oltre che idee nuove e molto avveniristiche. Altro nome sondato è quello di Roberto De Zerbi, che sta facendo molto bene al Brighton dopo la grande avventura al Sassuolo. L’italiano garantirebbe un gioco armonico e un progetto giovani.

Impostazioni privacy