Djokovic, Wawrinka lo avvisa: la “lista” è lunga, c’è anche Sinner

Stan Wawrinka non ha dubbi su chi sia il giocatore più forte al momento, ma anche sui nomi di chi potrebbe dargli “fastidio”.

C’è grande curiosità per il ritorno in campo di Novak Djokovic, che tornerà a giocare a Dubai dopo la vittoria degli Australian Open. A Melbourne, il campione di Belgrado si è rivelato, ancora una volta, il più forte di tutti, vincendo il suo 22° titolo Slam.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Un successo, questo, arrivato con uno strappo muscolare di 2 cm e che gli ha consentito di eguagliare Rafa Nadal in cima alla classifica per il maggior numero di Major vinti in carriera. Ma anche di tornare in vetta al ranking Atp, dove da lunedì è ufficialmente il tennista con il più al to numero di settimane trascorse alla posizione numero uno.

Superata anche la leggenda Steffi Graf, ferma a quota 377, e ora Nole ha la possibilità di allungare ancora, soprattutto dopo che Carlos Alcaraz ha sfumato l’aggancio dopo aver perso la finale di Rio de Janeiro con Cameron Norrie.

Ad ogni modo, per un altro fuoriclasse del circuito, Stan Wawrinka, la sfida non è finita qui, ma, anzi, si potrà arricchire di ulteriori rivali che, come il serbo e lo spagnolo, puntano ad essere il numero uno del mondo.

Wawrinka avvisa Novak Djokovic: “È il più forte, ma…”

Novak Djokovic Rafael Nadal
Novak Djokovic e Rafael Nadal – Tennispress.it

Ospite all’Atp Tennis Radio Podcast, lo svizzero ha detto: “Di sicuro quando Novak gioca e sta bene mentalmente e fisicamente è il miglior giocatore del mondo“. Nessun dubbio a riguardo, quindi, per Stan the Man che ha però poi voluto “avvisare” lo stesso Djokovic dal momento che a breve si tornerà a giocare sul regno del suo più grande rivale come ammesso di recente dallo stesso Nole, Rafael Nadal.

Credo che dovremo stare attenti a Rafa sulla terra battuta – ha dichiarato –. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione al Roland Garros“. Roland Garros che l’anno scorso vedeva trionfare per la quattordicesima volta il maiorchino il quale anche in questa stagione, se in condizione, ha la possibilità di toccare quota quindici.

Non solo Nadal, Wawrinka indica gli altri rivali di Nole

Novak Djokovic Stefanos Tsitsipas
Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas – Tennispress.it

Insomma, sarà ancora una grande battaglia a Parigi, dove peraltro si sfidarono già l’anno scorso ai quarti. Allora, però, era un Nole ancora non al top nonostante la vittoria di Roma, mentre quest’anno è decisamente più in forma sotto ogni punto di vista ora che ha anche recuperato dallo strappo.

Tuttavia, non solo Nadal come possibile avversario numero uno per Novak secondo Wawrinka, che nello stesso podcast ha poi aggiunto i nomi di chi potrebbe mettergli il bastone tra le ruota nella sua corsa verso i record.

Credo che ci sia un grande gruppo di tennisti – afferma –, c’è Medvedev, che è sempre lì, e c’è Tsitsipas, un giocatore fantastico“. Medvedev e Tsitsipas ma non solo per Stan che aggiunge anche altri due nomi, compreso l’attuale numero uno d’Italia: “C’è Alcaraz, c’è Sinner, ci sono diverse generazioni che stanno lottando per vincere i titoli principali della stagione“.

Mentre per quanto riguarda sé stesso, Wawrinka si tira fuori nonostante i buoni risultati di queste settimane: “Sono lontano da loro, è certo. Non sarò tra loro“.

Impostazioni privacy