Tennis, che sorpresa: sta stupendo tutti, sua madre è un’ex campionessa

Tennis, i risultati ottenuti in questi primi mesi di 2023 fanno ben sperare: il 15enne figlio d’arte non ha ancora mai perso.

Ad oggi ci sono tanti giovani talenti che vogliono imporsi tra i “grandi”. Carlos Alcaraz è stato il primo a riuscirci prendendosi vetta della classifica e primo Slam in carriera nella scorsa edizione degli US Open.

Tennis campo
Campo da tennis – Tennispress.it

Ora, è stato scalzato da Djokovic, campione agli Australian Open, ma lo spagnolo è sempre lì e può recuperare già nelle prossime settimane. Per gli altri, invece, c’è ancora un po’ da attendere. Holger Rune ha battuto il serbo in finale a Parigi-Bercy l’anno scorso, mentre Sinner è ancora a caccia del suo primo Big Title.

Oltre a loro, ci sono poi i vari Next Gen, ma se si guarda tra i giocatori ancora più giovani, c’è un ragazzo che in questo inizio di 2023 sta stupendo tutti: si chiama Jagger Leach, ha 15 anni, ed è figlio dell’ex numero uno del mondo del tennis femminile Lindsay Davenport.

Tennis, il figlio di Lindsay Davenport sta stupendo tutti

Lindsay Davenport
Lindsay Davenport – Tennispress.it

Un talento, quello di Jagger, che gli ha permesso di infilare fin qui una striscia positiva di 15 vittorie consecutive nel circuito ITF World Tennis Tour Juniors. Del resto, avendo una madre campionessa, in grado di interrompere il dominio di Martina Hingis, era difficile cascasse troppo lontano dall’albero. Ha iniziato a giocare fin da piccolo e ora si allena nell’Academy del compianto Nick Bollettieri.

Per il momento, le 15 vittorie di fila gli hanno consentito di vincere tre tornei: il J60 di Christchurch, il J60 di Wellington e il J100 di Auckland. Peraltro, quello di Christchurch, è stato il primo titolo ITF della sua fin qui breve carriera. E dire che si era presentato al via della nuova stagione da numero 444 della classifica ITF Junior, mentre ora è numero 188. Un bel balzo in avanti in classifica, quindi, in attesa dei suoi prossimi impegni della stagione.

La carriera di Lindsay Davenport

Lindsay Davenport
Lindsay Davenport – Tennispress.it

Ora sta seguendo suo figlio, che sta seguendo le sue orme. Ma in passato, Lindsay Davenport è stata una delle più forti giocatrici della sua generazione e anche di sempre. Con 98 settimane in cima al ranking Wta, l’americana è nona nella classifica delle giocatrici con il maggior numero di settimane in testa.

In carriera ha un record di 753 vittorie e 194 sconfitte, mentre ammontano a 55 i titoli da lei conquistati. Tra questi figurano tre Slam: US Open nel 1998, Wimbledon nel 1999 e Australian Open nel 2000. In bacheca c’è anche un titolo della Wta Finals del ’99 e, soprattutto, un oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996. A mancarle è quindi soltanto il Roland Garros, che le sfuggì in semifinale nel ’98.

La sua fu un’ottima carriera anche nel doppio, dove conquistò 38 titoli e tre tornei del Grande Slam (Roland Garros ’96, US Open ’97 e Wimbledon ’99).

Impostazioni privacy