Berrettini torna in campo: gli avversari all’Atp di Acapulco, che insidie per l’azzurro

Dopo circa un mese di assenza il tennista italiano Matteo Berrettini torna in campo. L’azzurro affronterà il torneo di Acapulco.

Il tennista romano Matteo Berrettini aveva iniziato piuttosto bene la stagione. L’azzurro è stato tra i protagonisti della United Cup, competizione a squadre dove ha trascinato l’Italia sino alla finale, poi persa contro gli Stati Uniti. Dopo quel momento l’azzurro è letteralmente calato ed è immerso nelle critiche. Berrettini ha perso diverse posizioni ed è scivolato dietro nel ranking mondiale.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress

Berrettini ha ceduto al primo turno, in maniera sorprendente, all’esperto Andy Murray. L’ex numero uno al mondo non era certo un avversario impossibile ma Matteo ha ceduto dopo cinque set ed ha perso cosi diversi punti in classifica. Complice l’assenza dai campi da gioco per diverse settimane Matteo è scivolato al 24esimo posto nella classifica Atp.

Nelle ultime settimane il tennista azzurro è stato più protagonista fuori che dentro al campo. In Italia si è discusso molto riguardo la relazione dell’azzurro (non annunciata ufficialmente) con la nota showgirl Melissa Satta ed i due sono apparsi a più riprese pubblicamente, spesso in eventi pubblici. Ora è tempo di tornare a giocare e questa settimana Matteo giocherà nel torneo Atp di Acapulco.

Acapulco, torneo molto interessante: torna in campo Berrettini

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini Tennispress

Questa settimana ci saranno diversi tornei di primo piano e, in vista della tournèè americana, ci saranno i tornei Atp di Santiago, di Dubai e appunto quello di Acapulco. Il talento spagnolo Carlos Alcaraz, dopo i tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro, scenderà in campo anche in questo torneo nord americano e ci sono ben quattro Top Ten nel tabellone principale. Top Ten, ma non solo: anche diversi nomi illustri e tra questi c’è anche appunto il nostro Matteo.

L’azzurro aprirà il torneo al primo turno contro lo slovacco Alex Molcan, un avversario insidioso ma non impossibile al primo turno. L’unico match sulla carta agevole con Matteo che deve poi fare i conti con un sorteggio a dir poco ‘infernale’. Tutti tennisti della Top Ten o quasi con l’azzurro che potrebbe poi affrontare al secondo turno il britannico Cameron Norrie. Questi è in gran forma, reduce dalle finali a Buenos Aires e Rio de Janeiro.

Berrettini, dai Quarti in poi sorteggio ‘terribile’

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress

Il numero tre del tennis italiano vede un tabellone a dir poco terribile dai Quarti di finale in poi. L’azzurro potrebbe pescare ai Quarti il Top Ten e giovane talento nordico Holger Rune, favorito nella sua parte di tabellone e protagonista di un primo turno molto interessante con Ben Shelton.

Nello scontro della semifinale della parte bassa Matteo potrebbe affrontare il Top 5 mondiale Casper Ruud, tennista che ha già battuto quest’anno, proprio nel corso della United Cup. In finale tuttavia intriga il possibile scontro con Carlos Alcaraz. Insomma, un tabellone piuttosto complicato con Matteo che risente del ranking più basso e un tabellone durissimo.

Impostazioni privacy