Federer, la “sentenza” di Kyrgios fa infuriare i tifosi: per lui non ci sono dubbi

Ancora una volta emergono retroscena sul dibattito relativo al GOAT e a chi è il migliore tra i Big Three. 

Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal hanno letteralmente dominato il circuito nell’ultimo ventennio. I ‘famosi’ Big Three hanno rivoluzionato il modo di fare tennis ed hanno vinto insieme ben 64 titoli del Grande Slam. Numeri impressionanti e non solo con una serie di record che questi tre atleti hanno battuto, facendo letteralmente la storia di questo sport.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

Prima Roger Federer, poi Rafael Nadal e infine Novak Djokovic. L’ordine delle loro ere è stato pressochè questo e Nole ancora oggi domina il circuito, come ha dimostrato recentemente agli ultimi Australian Open 2023. Il serbo ha sconfitto ogni suo avversario ed ha nuovamente fatto porre la questione relativa al GOAT, cioè riguardo chi verrà considerato come il miglior atleta di sempre.

Nel calcio si discute sempre tra Maradona, Pelè e i più attuali Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Nel basket c’è il dibattito tra Michael Jordan, Kobe Bryant e LeBron James e anche nel tennis non può mancare questa questione. A differenza degli altri sport il tennis ha anche la possibilità di poter valutare questi tre atleti nella stessa era e in tanti si divertono a fare paragoni.

Nick Kyrgios sui Big Three

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Il tennista australiano Nick Kyrgios è intervenuto nel corso del podcast Impulsive unendosi a personaggi come Logan Paul, Mike Majlak e George Janko. Il tennista ha trattato di tanti temi e non poteva non mancare il dibattito sul GOAT e l’eterna lotta tra Roger, Rafa e Nole. Kyrgios è stato abbastanza netto riguardo la questione ed ha specificato:

“Novak Djokovic è migliore di Federer in qualsiasi cosa riguardi le statistiche. Ha i numeri migliori e diciamo ha fatto tutto meglio”. Il tennista ha poi ricordato l’ultima finale di Wimbledon, evento dove si è arreso proprio ad uno straordinario Djokovic: “Nei primi due set ero davvero attaccato, sentivo di potercela fare. Ho vinto il primo set e mi sentivo in palla, ma ho visto che lui non ha cambiato niente. Ha continuato a giocare in maniera composta e non sembrava in svantaggio”. 

Kyrgios e il paragone tra Federer e Michael Jordan

Roger Federer
Roger Federer – Tennispress

Oltre a giocare a tennis Nick è sempre stato un grande appassionato di basket, nello specifico NBA. Spesso l’atleta posta Instagram Stories dove si diverte a giocare nei parchi al campo con gli amici. Nick ha cosi parlato riguardo l’impatto che Roger Federer e Michael Jordan hanno avuto nei loro rispettivi sport e il tennista ha fatto chiarezza riguardo un eventuale paragone:

Penso che Michael Jordan e Roger Federer siano molto simili. Senza Jordan non c’è Kobe, non c’è LeBron e non ci sarebbero atleti come Durant. Una questione simile a quello che accade nel mondo del tennis“. Nick ha elogiato Michael Jordan ed ha detto che sarebbe stato un’icona anche in questa era, avrebbe fatto la differenza anche in questa epoca.

Impostazioni privacy