Giorgio-Peterson%2C+streaming+gratis+e+diretta+tv+della+finale+di+Merida%3A+dove+vederla
tennispressit
/2023/02/26/giorgio-peterson-streaming-gratis-diretta-tv-finale-merida-dove-vederla/amp/
News

Giorgio-Peterson, streaming gratis e diretta tv della finale di Merida: dove vederla

Camilla Giorgi vola in finale a Merida dove affronterà la Peterson: dove vedere la finale in diretta tv e streaming gratis

Arriva la decima per Camila Giorgi. La tennista di Macerata continua il suo magic moment in Messico e ottiene la finale nel WTA di Merida. La 31enne se la vedrà contro la 27enne svedese Rebecca Peterson in una finale che vede l’atleta azzurra favorita d’obbligo.

Camila Giorgi – Tennispress.it

Un torneo praticamente perfetto fin qui per la Giorgi che in semifinale ha avuto la meglio di Katerina Siniakova in due set. Il punteggio finale recita 7-5, 7-6 (2) per la nostra giocatrice che ha dovuto faticare non poco per ottenere il pass per l’atto conclusivo del torneo. L’inizio, infatti, l’ha vista perdere il servizio a zero e andare sotto 2-4 prima di iniziare la risalita: 5-4 per la Giorgi e un set point fallito prima di dover salvare due palle break e chiudere sul 7-5.

Il secondo set ha un andamento inverso al primo. Questa volta è la Giorgi ad andare in fuga e portarsi sul 5-2 prima di piantarsi improvvisamente e concedere 16 punti consecutivi all’avversaria. Si arriva così sul 6-5 per la Siniakova che subisce però la contro-rimonta della tennista azzurra che va a vincere il tie-break (7-2) e conquista la sua decima finale in carriera.

Una finale arrivata a conclusione di un torneo che ha visto la Giorgi non concedere neanche un set alle avversarie. Prima della Siniakova, ha battuto altre due teste di serie come Mayar Sherif (4-6, 2-6) e Sloane Stephens (doppio 0-6) e in mezzo si è liberata anche della spagnola Nuria Parrizas-Diaz (7-6, 6-2). Ovviamente grande felicità per la tennista italiana dopo la vittoria in semifinale: “E’ stato un match complicato – ha affermato – e la differenza l’hanno fatta pochi punti. E’ stata una settimana molto buona, ma sto già pensando alla finale“.

Camila Giorgi contro Peterson: il successo manca da un anno e mezzo

Giorgi – Tennispress.it

Camila Giorgi torna in finale dopo un anno e mezzo. L’ultima volta fu al Masters 1000 di Montreal dove vinse contro Karolina Pliskova. Come detto si tratta della decima finale WTA della 31enne di Macerata che in carriera ha vinto tre tornei ed ha come best ranking la 22esima posizione ottenuta nel 2018. Sempre in tema di ranking, con la finale raggiunta a Merida, la Giorgi rientrerà in top 50 e, in caso di vittoria, potrà diventare la numero 2 del tennis femminile italiano.

Per farlo dovrà battere la Peterson che, a sorpresa, è riuscita ad arrivare in finale partendo dalle qualificazioni. Sulla sua strada ha incontrato e battuto l’argentina Nadia Podoroska, quindi ha avuto la meglio della vincitrice di Lione, l’americana Alycia Parks negli ottavi di finale. Quindi successi ai quarti contro la testa di serie numero 1 Magda Linette (6-2, 6-4) e in semifinale contro Caty McNally.

WTA Merida, Giorgi-Peterson: dove vedere la finale

Rebecca Peterson – Tennispress.it

La finale del WTA di Merida tra Camila Giorgi e Rebecca Peterson è in programma nella notte italiana tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio con inizio non prima delle ore 2 (le ore 19 locali). La partita potrà essere vista in diretta tv su Supertennis HD e in streaming con una doppia opzione: supertennis.tv e SuperTennix.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago