Michael Schumacher, mondo della Formula 1 senza parole: la Foto mette i brividi

Michael Schumacher, mondo della Formula 1 senza parole: la Foto mette i brividi. Il campione tedesco è stato tirato in ballo

Nella fortunata serie sul Circus “Drive to Survive” anche Max Verstappen ha tirato in ballo il Kaiser, uno dei suoi idoli da bambino. Un’immagine in particolare fa stringere il cuore a tutti i fan.

Michael Schumacher
Michael Schumacher – TennisPress.it

La Formula 1 è tornata in attività dopo il lungo letargo invernale. In realtà la vera pausa tra il 2022 e il 2023 è durata solo un paio di mesi, visto che poi è iniziata la girandola delle presentazioni delle nuove monoposto. Adesso si fa già sul serio con i test in Bahrain, che lasceranno spazio al primo Gran Premio della stagione il prossimo 5 marzo.

Il protagonista, come al solito, non poteva che essere lui, ovvero Max Verstappen, reduce da due fantastiche vittorie iridate. Il pilota olandese, oltre a far parlare di sé in pista è salito alla ribalta in queste ore anche per quanto fatto all’interno di una puntata di Drive to Survive.

La serie di documentari sulla F1, prodotta da Netflix in collaborazione con Liberty Media, ha avuto un buon riscontro e sta aiutando ad accrescere la popolarità del Motorsport anche nelle generazioni più giovani.

La prima stagione, relativa al Mondiale del 2018, è stata presentata in anteprima l’8 marzo 2019, mentre ora siamo arrivati alla quinta, con prospettive già di sesta in programmazione. La più recente prodotta in ordine di tempo fa riferimento alla stagione 2022 ed è andata in onda per la prima volta il 24 febbraio 2023.

Michael Schumacher, una foto fa venire i brividi: è “merito” di Max Verstappen”

Un episodio in particolar modo si riferisce a Michael Schumacher e in particolar modo al figlio Mick. Si intitola ‘‘Tale padre, tale figlio?”, e affronta le difficoltà che il figlio del Kaiser ha affrontato nel suo secondo campionato con la Haas. Quello che doveva essere l’anno della consacrazione si è trasformato in un incubo.

Max Verstappen
Max Verstappen – TennisPress.it

Al di là delle parole pesanti di Gene Haas, proprietario del team americano, che ha dato a Mick del “morto che cammina”, a colpire, in senso positivo questa volta, è stato Max Verstappen. Si perchè il bicampione olandese ha toccato il cuore di tutti i fan attraverso una foto che ha riportato alla memoria dei momenti davvero fantastici.

Lo scatto scatto in questione è relativo all’anno 1999 e vede Schumi tenere in braccio un giovanissimo e biondissimo Super Max (all’epoca aveva due anni), assieme a sua figlia Gina-Maria, anche lei classe ’97. Un riferimento tenerissimo che mostra anche uno spaccato dei piloti lontano dalle piste che tanto piace anche ai più giovani appassionati.

Drive to Survive, l’ultima stagione ha dei riferimenti pazzeschi: Verstappen sulle gambe di Michael Schumacher

La puntata in questione non è stata però nemmeno tenera nei confronti di uno Schumacher, ma nella fattispecie parliamo di Mick. Si perchè il suo 2022 da incubo è iniziato con l’incidente di Gedda (mostrato in Drive to Survive) ed è proseguito con altri errori clamorosi (come a Montecarlo). Il team principal della Haas Gunther Steiner non ha potuto difenderlo più di tanto agli occhi della proprietà, anche per un discorso di budget cap (troppi danni causati alla vettura).

Schumacher Verstappen baby Netflix
Schumacher con Mick e Max Verstappen – TennisPress.it

Alla fine dopo il mancato rinnovo con la squadra a stelle e strisce è arrivata la chiamata della Mercedes di Toto Wolff e un nuovo inizio. Chissà che come accaduto per Max Verstappen con la Red Bull, anche Mick non trovi finalmente un box in grado di esaltarne le qualità.

Impostazioni privacy