Elina Svitolina, una “visione” per i fan: le foto della tennista sono tutte da guardare

Elina Svitolina dovrebbe tornare presto in campo, ma intanto si è concessa ai fotografi per uno shooting da modella. Che incanto

A marzo sarà trascorso un anno da quando Elina Svitolina ha detto basta al tennis giocato. La gravidanza e soprattutto lo scoppio della guerra nel suo Paese sono stati i motivi per cui la tennista ucraina ha deciso di prendersi una pausa dalla routine di giocatrice professionista.

Elina Svitolina
Elina Svitolina – Tennispress.it

Un periodo di stacco quasi totale necessario anche per ritrovare la giusta mentalità, dal momento che non appena è iniziato il conflitto faceva fatica a restare concentrata sul gioco. E così, in questi mesi, si è dedicata molto alla figlia Skai e alle varie iniziative per sostenere i suoi connazionali in questo momento così difficile.

Ad ogni modo, il ritiro definitivo non è mai stato un’opzione e, infatti, nelle settimane scorse, è tornata a parlare del suo rientro nel circuito che, stando a quanto ha detto al New York Times, dovrebbe avvenire in estate.

Una bella notizia per i suoi tifosi che non hanno mai smesso di sostenerla in questa fase lontana dai campi e a maggior ragione con la guerra che sta affliggendo il suo Paese.

Elina Svitolina, che incanto

Elina Svitolina
Elina Svitolina – Tennispress.it

Nonostante tutte le emozioni contrastanti per la nascita della figlia e la guerra, per il resto Elina è sempre la stessa. Sui social la vediamo spesso sorridente e vogliosa di dare il suo contributo per sensibilizzare le persone circa il conflitto in Ucraina. E poi non ha mai rinunciato ad allenarsi: non ha mai smesso di farlo e, una volta che sarà pronta, tornerà a giocare.

Allenamenti ma non solo per Svitolina che la vediamo anche più bella che mai per shooting e servizi fotografici di vario tipo. L’ultimo la vede indossare un completo elegante – pantaloni e giacca – scuro in foto in bianco e nero pubblicate sul suo profilo Instagram.

Una sequenza fotografica che ha incantato i suoi 860 mila followers che hanno colto l’occasione non solo per ribadirle il loro sostegno, ma anche il loro apprezzamento. D’altronde, Elina è riconosciuta da molti come una delle più belle tenniste del circuito e questa è soltanto l’ennesima conferma. Con i suoi lineamenti, gli occhi chiari e il suo carattere spesso ironico e solare ha semplicemente conquistato tutti.

Svitolina, il palmares

Elina Svitolina
Elina Svitolina – Tennispress.it

Nell’attesa che torni in campo e che magari torni a vincere, Svitolina può contare su un’ampia bacheca di trofei: ad oggi ha conquistato 16 titoli e quattrocento vittorie in carriera, più il bronzo olimpico conquistato nel 2021 a Tokyo.

In carriera ha raggiunto una terza posizione che è il suo best ranking, mentre ora è al 510° posto. Una classifica, questa, frutto della sua assenza dai campi ma che, con ogni probabilità, una volta tornata a giocare regolarmente, potrà rialzare. Il talento, del resto, non le è mai mancato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elina Monfils (@elisvitolina)

Impostazioni privacy