Gianluca Vialli, retroscena da pelle d’oca: è successo nello spogliatoio poco prima di un Big match

Su Gianluca Vialli abbiamo scoperto un retroscena davvero clamoroso: è accaduto in uno spogliatoio di una big italiana prima di una partita di calcio

Lo scorso 6 gennaio se n’è andato una delle figure più iconiche del calcio taliano; ci riferiamo naturalmente a Gianluca Vialli, ex bomber di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea. Ha vinto tutto in carriera con i club, dallo storico scudetto in maglia blucerchiata alla Champions League in bianconero, l’ultima della storia per il club.

Gianluca Vialli retroscena
L’ex capo delegazione dell’Italia Gianluca Vialli – Tennispress.it

Una valanga di gol in ogni tipo di competizione e campionato ed un leader carismatico, determinante anche quando aveva attaccato gli scarpini al chiodo. Al Chelsea, da giocatore-allenatore, ha condotto i suoi verso risultati insperati ed ha avuto un ruolo fondamentale anche nelle vesti di capo delegazione dell’Italia nella trionfale spedizione europea nel 2021.

Voluto da Roberto Mancini, è stato il suo ultimo impegno nel mondo del calcio prima della ricaduta della malattia; il tumore al pancreas non gli lasciato scampo e lo scorso 6 gennaio se n’è andato nella clinica londinese dov’era ricoverato, supportato e confortato dalla bellissima moglie Cathryn White Cooper, conosciuta negli anni della sua militanza al Chelsea e sposata nel 2003. Una felice unione che ha generato anche due figlie, amatissime dal compianto bomber.

Gianluca Vialli, l’iniziativa della Juventus

Gianluca Vialli leader carismatico, dicevamo, sempre in grado di dire la parola giusta in ogni circostanza. E così le sue parole sono riecheggiate nello spogliatoio della Juventus prima della gara contro l’Atalanta disputata all’Allianz Stadium lo scorso 22 gennaio e terminata con un pirotecnico 3-3.

La principale caratteristica alla Juve è la testa bassa – la frase pubblicata sui monitor dello spogliatoio bianconero, scritta sia in lingua italiana che inglese -. L’umiltà rispetto a quello che si vince, che è sempre tanto“.

Una frase davvero d’effetto, a maggior ragione se consideriamo le difficoltà del club bianconero durante tutta la stagione, sia sul piano sportivo che non. In campo, infatti, spesso i risultati non sono stati all’altezza, con Allegri messo anche sul banco degli imputati a partire dalla clamorosa eliminazione in Champions League nella fase a gironi.

Sul piano extrasportivo, invece, sono ormai note le vicende giudiziarie, con i processi a cui è stata sottoposta che hanno già sortito 15 punti di penalizzazione in questa classifica.

Gianluca Vialli, la decisione dei tifosi: da non credere

Gianluca Vialli retroscena
L’ex capo delegazione dell’Italia Gianluca Vialli – Tennispress.it

E Vialli, con il suo carisma e la capacità di leadership avrebbe sicuramente avuto un effetto importante in questa squadra. La fase dell’attaccante è stata scelta dai tifosi bianconeri attraverso un sondaggio, per un’iniziativa legata ai fan token, ormai sempre più in voga nei team di calcio.

I tifosi hanno votato con una preferenza importante per la frase di Gianluca Vialli che ha ricevuto ben il 68% delle preferenze, staccando Stephan Lichsteiner, arrivato secondo. L’ennesima dimostrazione di come l’affetto dei tifosi bianconeri sia ancora fortissimo nei confronti dell’ex bomber; d’altronde Vialli ha scritto pagine importanti nella storia della Juventus e la casacca numero 9 è stata onorata alla grande in quegli anni.

Impostazioni privacy