Federica Pellegrini, che sorpresa: la Divina presente al grande annuncio (FOTO)

Presenza importante e sorprendente per Federica Pellegrini, che ormai ha un ruolo molto rilevante. La Divina lo ha testimoniato sui propri profili social poco fa.

La Divina si è ormai ritirata da mesi. Ma Federica Pellegrini, quando si parla di nuoto e di sport su livelli internazionali, è un vero e proprio punto di riferimento. Una campionessa incredibile, che fino all’ultimo anno di carriera ha dato prova delle sue qualità incredibili.

Pellegrini
Federica Pellegrini – Tennispress.it

La Pellegrini, all’età di 34 anni, ha scelto di lasciare il nuoto professionistico e non partecipare più ad alcuna competizione ufficiale. Ora spazio alla sua vita privata, con tanto di nozze estive con il suo compagno Matteo Giunta, che è stato l’ultimo allenatore di Fede.

Tantissimi gli encomi, ma soprattutto i trionfi ottenuti da Federica Pellegrini durante la sua esperienza in vasca. Per questo in Italia è stata soprannominata la ‘divina’, visto che era dai tempi della grande Novella Calligaris che una nuotatrice nostrana non otteneva tante medaglie e risonanza internazionale.

Anche Federica Pellegrini al Salone d’onore del CONI: ok al grande progetto futuristico

Oggi come detto Federica Pellegrini è lontana dallo sport agonistico. La giovane campionessa, nonostante non abbia ancora compiuto 35 anni, vuole dedicarsi a progetti diversi. Ma lo sport resta sempre parte della sua vita.

Non a caso nel 2021 la Pellegrini è stata inserita ufficialmente nel CIO, con il ruolo di membra della commissione atleti del Comitato Olimpico. Un ruolo assolutamente non solo di facciata o di rappresentanza, bensì di grande pro-attività vista l’esperienza agonistica di Federica, che vanta un rapporto privilegiato col presidente Giovanni Malagò.

Proprio in tal senso Federica Pellegrini ha segnalato la sua presenza al salone d’onore del CONI, presso il Foro Italico di Roma. Un’occasione speciale per i giovani ed il mondo dello sport professionistico, a cui ha partecipato come parte in causa ed esperta anche la Divina.

coni
Pellegrini al salone d’onore Coni – Tennispress.it

Lo ha testimoniato proprio la Pellegrini con una delle ultime stories su Instagram, che la vede fotografare proprio il salone CONI nel pieno svolgimento dell’ultimo incontro. Meeting che ha reso ufficiale la sottoscrizione del Protocollo d’intesa sulla Dual Career. Un progetto che sta molto a cuore al mondo dello sport italiano ed al presidente Malagò.

La Dual Career riguarda la possibilità per un atleta, di vari sport, di poter portare avanti tramite agevolazioni e metodi più controllati una doppia carriera, sia quella sportiva che quella studentesca/professionale in altri ambiti. Per non far sì che in Italia uno sportivo debba rinunciare ad una delle strade scelte per motivi burocratici o tecnici.

I prossimi progetti di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini nel frattempo ha ammesso di avere moltissimi progetti in ballo, sia nell’ambito sportivo che televisivo, visto che da tempo la Divina ha un ruolo importante in varie emittenti.

Per ora Fede ha allontanato l’ipotesi di diventare madre. La nuotatrice ha fatto sapere tempo fa di avere ancora altri progetti. E proprio in tal senso va segnalato un annuncio fatto da lei e da Matteo Giunta nelle scorse ore.

Le indiscrezioni degli ultimi mesi sono state ampiamente confermate ed ora anche ufficializzate. Federica Pellegrini e Matteo Giunta parteciperanno alla trasmissione Pechino Express, ovvero l’avventuroso reality show di Sky, condotto da Costantino della Gherardesca.

Impostazioni privacy