Carlos Alcaraz, il gesto è da applausi: ha “copiato” Djokovic

Carlos Alcaraz protagonista di un gesto che non è passato inosservato: lo spagnolo ‘copia’ quanto già fatto da Novak Djokovic

E’ tornato e lo ha fatto a modo suo. Carlos Alcaraz è come se non avesse mai smesso di giocare, come se l’infortunio che lo ha fatto fermare prima degli Australian Open non fosse mai esistito.

Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress.it

A Buenos Aires contro Cameron Norrie (6-3, 7-5) ha certificato il ritorno a pieno regime dello spagnolo, sceso al numero 2 del ranking ATP. Djokovic gli è davanti, ma Alcaraz ha la possibilità di riprendersi la leadership se riuscisse a vincere in Brasile. La prima è (quasi) andata: contro il brasiliano Mateus Alves al Rio Open, lo spagnolo è ad un game dalla vittoria. Dopo essere partito un po’ contratto Alcaraz ha messo il turbo, vincendo il primo set 6-4 e andando avanti fino al 5-3 nel secondo. La pioggia gli ha impedito di chiudere la pratica e mercoledì sera ci sarà il ritorno in campo che potrebbe sancire il passaggio del turno. In caso di vittoria, Alcaraz sfiderà al secondo turno il vincente tra Fabio Fognini e il cileno Tomas Barrios Vera con l’italiano vicino al successo (altro match interrotto per pioggia).

Proprio nel corso della sfida contro Alves, Carlos Alcaraz si è reso protagonista di un gesto che non è passato inosservato e che ha ricordato un altro episodio con Novak Djokovic come protagonista.

Alcaraz ‘accoglie’ una raccattapalle: il gesto non passa inosservato

Alcaraz
Alcaraz – Tennispress.it

Durante l’interruzione per la pioggia, prima che il match fosse definitivamente sospeso, Carlos Alcaraz si è reso protagonista di un gesto accolto con piacere dal pubblico. Lo spagnolo era sulla sua panchina coperta per ripararsi dalla pioggia quando ha invitato ad avvicinarsi una raccattapalle che era in quel momento sotto l’acqua.

La ragazzi ha potuto così ripararsi vicino al campione spagnolo, evitando di continuare a prendere acqua. Un bel gesto da parte del numero 2 al mondo che ha riportato alla mente un episodio simile che ha avuto come protagonista il ‘rivale’ Djokovic. Una scena che anche all’ora ha raccolto il consenso del pubblico e che rende più umani i giocatori, anche i migliori al mondo.

Alcaraz lo imita: il gesto di Djokovic al Roland Garros

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Come detto, Alcaraz che chiama vicino a sé una raccattapalle e le consente di ripararsi dalla pioggia sotto la sua panchina ricorda un episodio simile che ha visto come protagonista Djokovic.

Lo scenario non era l’ATP 500 di Rio de Janeiro, ma il Roland Garros del 2014. Anche allora la pioggia aveva interrotto il match con Djokovic riparato dall’ombrello mantenuto da un ragazzo. Il tennista serbo lo ha invitato a sedersi vicino a lui e gli ha preso l’ombrello, mantenendolo lui. Djokovic non si è limitato a questo, ma ha anche voluto offrire da bere al ‘fortunato’ raccattapalle. Un siparietto che ha strappato un sorriso anche al pubblico presente, non una novità per l’attuale numero 1 al mondo. A replicare quell’episodio ci ha pensato a distanza di sette anni Carlos Alcaraz, ‘generoso’ con la raccattapalle che stava in campo sotto la pioggia per svolgere le sue mansioni.

Impostazioni privacy