Berrettini, un collega lo difende: l’ha sempre pensata così

Il tennista difende Matteo Berrettini dopo la frecciata di Nicola Pietrangeli nei suoi confronti. L’ha sempre pensata così.

Non è l’inizio di stagione che si aspettavano Matteo Berrettini e i suoi tifosi. L’eliminazione al primo turno degli Australian Open con Murray è stata un po’ una sorpresa per tutti. Il romano era arrivato a Melbourne dopo le buone prove in United Cup e, anche in virtù della semifinale dell’anno scorso, era visto come uno dei principali protagonisti di questa edizione del torneo.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Tuttavia, le previsioni si sono rivelate sbagliate e dunque ora Matteo si sta allenando per tornare nella miglior condizione possibile. Dopo il primo Slam dell’anno, ha preferito, insieme al suo staff, di prendersi una pausa e il rientro è fissato soltanto in occasione dell’Atp di Acapulco, in programma dal 27 febbraio al 4 marzo, oltre un mese dopo il suo ultimo match.

Questa assenza dai campi, insieme alla perdita di punti dovuti alla precoce sconfitta di Melbourne, ha fatto sì che Berrettini scivolasse fuori dalla top 20 per la prima volta negli ultimi tre anni. Non una situazione ottimale per chi ambisce a giocare ogni anno le Atp Finals e, in più, in questi giorni ha dovuto fare i conti anche con una frecciata da parte di una leggenda del tennis italiano, Nicola Pietrangeli.

Pietrangeli critica Berrettini, il collega lo difende

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Mi sembra si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis. È un bravo ragazzo, ma è un po’ com’era Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…” ha detto l’ex tennista azzurro a Repubblica.

Una dichiarazione che in molti non hanno visto di buon occhio, compreso Nick Kyrgios che, pur non avendo mai manifestato espressamente la sua stima nei suoi confronti, ha voluto prendere le difese di Berrettini. “Ma non è una sua scelta stabilire quali siano le sue priorità? Te lo assicuro, sta facendo più soldi di Sinner fuori dal campo e per alcuni di noi i soldi sono importanti“. Queste le parole utilizzate dall’australiano in risposta ad un post del noto giornalista portoghese José Morgado che aveva riportato le affermazioni di Pietrangeli.

Per Kyrgios, del resto, non è mai stato un problema ammettere di giocare anche per i soldi e, quindi, la sua difesa su Matteo è soltanto un’ulteriore conferma del suo pensiero.

Berrettini-Satta, nuovi “avvistamenti”

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Pareri diversi e contrastanti che dunque alimentano il dibattito, anche perché in queste settimane lo stesso Berrettini è al centro di numerose voci di gossip che ormai lo vedrebbero accompagnato ufficialmente alla ex showgirl e conduttrice tv Melissa Satta.

Infatti, sono ormai molte le foto e i video che li ritraggono insieme a diverse occasioni. Come riporta il sito Whoopse.it, l’ultima risalirebbe ad un paio di giorni fa quando sono stati visti entrare in un locale dove poi si sarebbero divertiti a cantare con il karaoke. Insomma, nonostante non ci siano ancora state conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, tra “paparazzate” e testimonianze da parte di amici, la loro storia sembra ormai essere autentica e vera.

Impostazioni privacy