Colpaccio Juventus, arriva a giugno dal Milan: che scippo

Grande colpo dalla Juventus per la prossima stagione. Il club bianconero sembra ormai pronto a strapparlo ai rivali del Milan per arricchire la propria squadra e migliorare il progetto.

In attesa di capire come si evolverà la questione relativa al caos plusvalenze ed ai presunti bilanci truccati, la Juventus prova a lavorare per il proprio futuro. Il quale sarà molto diverso, per progettazione e uomini chiave, rispetto al recente passato.

Milan-Juve
Milan vs. Juventus – Tennispress.it

Sul campo la Juventus di Massimiliano Allegri sta provando a risalire la china, con tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime tre giornate di campionato. Ma ciò che fa notizia è sicuramente la scelta di cambiare quasi tutto dal punto di vista amministrativo e dirigenziale, dopo la formazione del nuovo CdA.

L’ultima notizia l’ha lanciata stamani Tuttosport. Il quotidiano sportivo di Torino ha parlato con una certa sicurezza del possibile colpaccio Juventus in vista della prossima estate. Il club potrebbe arricchirsi e rinforzarsi strappando un uomo forte dalle grinfie del Milan, una delle rivali storiche in Serie A.

Juventus, sondaggio per Ricky Massara: il d.s. è in rotta con il Milan

Il colpaccio di cui si parla riguarda dunque un uomo della dirigenza e non un calciatore. La Juventus è a caccia di un direttore sportivo, ovvero del cosiddetto uomo-mercato che possa garantire acquisti ed intuizioni utili per migliorare la rosa di Allegri (o di chi siederà in panchina dal 2023-2024).

 Arrivano sensazioni concrete sul possibile arrivo di Frederic Massara dal Milan; il dirigente nativo di Torino viene da alcune stagioni esaltanti in rossonero al fianco di Paolo Maldini. I due infatti sono stati protagonisti della costruzione della rosa che lo scorso anno ha sorprendentemente vinto lo Scudetto.

Il direttore sportivo rossonero non ha però ancora trovato i giusti canali di comunicazione con RedBird Capital, vale a dire l’attuale proprietà del Milan. Perciò sarebbe meno sicuro di restare nel club di via Aldo Rossi. Nonostante il rapporto eccellente con Paolo Maldini, il futuro di Massara ad oggi è nebuloso più che mai.

Massara
Massara nel mirino della Juventus – Tennispress.it

Sulle sue tracce si sarebbe messa con una certa sicurezza la Juventus. Il club bianconero sta rifondando il proprio corpo sociale dopo il caos relativo alle plusvalenze false ed al bilancio truccato. A prescindere dalle penalizzazioni, la Juve vuole inserire nuovi dirigenti esperti e preziosi nell’area sportiva. Massara sembra essere il favorito per il ruolo di futuro d.s. bianconero.

Massara ha da poco rinnovato il contratto con il Milan, ma non sarebbe così impossibile vederlo lasciare anzitempo il club. La Juventus ci prova e sonda il terreno, sapendo che l’ex Roma è uno dei direttori sportivi più abili, soprattutto nell’andare a caccia di giovani talenti e fare economia nelle compravendite.

Non solo Massara: la Juventus segue anche Giuntoli

Una cosa è dunque certa. La Juventus vuole un d.s. esperto e dalle capacità gestionali importanti. Ricky Massara non è il solo nome sul taccuino del club di Vinovo. Infatti c’è anche un’altra pista che a Torino tengono in forte considerazione.

Ovvero quella pista che porta a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli capolista. Al dirigente in questione si deve la crescita esponenziale dei partenopei, ma soprattutto le intuizioni di mercato eccellenti dell’estate 2022, quando rinunciò a diversi senatori (Koulibaly, Insigne, Mertens, Ruiz) per puntare su calciatori giovani e funzionali.

Impostazioni privacy