Penalizzazione Juventus, l’annuncio fa sognare i tifosi: cambia tutto

Novità in vista per i tifosi della Juventus e per la squadra bianconera, riguardo la pesante penalizzazione inflitta per il caos plusvalenze. L’ultima dichiarazione farebbe ben sperare.

L’anno nuovo, ovvero il 2023, è cominciato in maniera a dir poco assurda per la Juventus. La squadra più vincente e anche più odiata d’Italia è infatti al centro di uno degli scandali più grossi visti in tempi recenti nel panorama sportivo nostrano.

Juventus
La Juventus e la pesante penalizzazione – Tennispress.it

L’indagine dell’inchiesta Prisma ha infatti scovato movimenti ed intercettazioni in cui i dirigenti della Juventus, ormai tutti dimessisi dai loro posti, architettavano trame molto particolari e quasi illegali tramite plusvalenze false, per migliorare i dati del bilancio bianconero.

La Juventus ha assoluto bisogno di fare punti ed uscire dal momento paradossale che sta vivendo. La penalizzazione inflitta ai bianconeri dalla Procura federale per le plusvalenze false ha portato un -15 punti in classifica che mette in difficoltà la squadra di Allegri.

Marchisio ottimista: l’ex stella della Juventus parla della penalizzazione in campionato

Difficile capire cosa accadrà alla Juventus. C’è chi pensa e spera che i 15 punti di penalizzazione possano essere ampiamente ridotti, perché considerati eccessivi dopo la sentenza della Procura (la richiesta dell’accusa era di massimo 9 punti di penalità).

Ma c’è in ballo anche un’inchiesta sul falso in bilancio e sugli stipendi in casa Juventus, che riguarda in particolare il periodo della pandemia da Covid-19, con il club di Torino che avrebbe ufficialmente ‘sospeso’ gli emolumenti per poi riversarli ai propri calciatori in maniera meno pulita.

Ad infondere un po’ di ottimismo in tal senso c’ha pensato Claudio Marchisio. Uno dei centrocampisti italiani più forti degli ultimi 15 anni in Serie A, talento assoluto cresciuto nella Juventus. L’ex numero 8 juventino ha parlato a SportWeek di vari temi, tra cui proprio la penalizzazione.

Marchisio
Claudio Marchisio – Tennispress.it

Brevi ma significative le parole di Marchisio in tal senso: “I 15 punti di penalizzazione? Preferisco no parlarne, voglio aspettare la fine del processo, sono convinto che cambierà qualcosa“. Niente di certo o concreto, ma l’ex calciatore fa capire che, a suo parere, si farà giustizia e dunque la Juventus potrà riavere indietro almeno un buon numero di punti.

Ad oggi, senza penalizzazione, la Juventus avrebbe 44 punti in classifica. Gli stessi che ha il Milan e che, se dovessero vincere oggi, avrebbero anche Roma ed Atalanta. Dunque la squadra di Allegri sarebbe ampiamente in corsa per la Champions League. Mentre al momento si deve accontentare di 29 punti e la decima posizione in classifica.

Marchisio e l’amore infinito per la Juventus

Nell’intervista suddetta, Claudio Marchisio ha affrontato altri temi legati alla Juventus, che lo vedono maggiormente protagonista. Ovvero il suo amore totale per i colori bianconeri. Non a caso, a parte un’esperienza in prestito a Empoli, la sua carriera si è svolta totalmente nelle file juventine.

“Da ragazzo ho vinto il torneo di Viareggio da capitano, ho visto la Juve rinascere in Serie B e poi conquistato sette scudetti di fila, ma il momento in cui ho capito che la mia carriera era cambiata è stato all’Empoli. È stata la mia seconda stagione da professionista, avevo ventidue anni e un bello stipendio, potevo accontentarmi ma non l’ho fatto. Poi la Juve mi richiamò, i quel momento capii che avevo dato una svolta alla mia carriera, che ero riuscito a conquistare per la seconda volta il mio amore più grande“.

Impostazioni privacy