Nadal, l’annuncio gela i tifosi: i dubbi aumentano

Altra batosta per Rafael Nadal, ancora infortunato dagli Australian Open. L’annuncio del campione spagnolo gela i tifosi.

Non è stato un bell’inizio di 2023 per Rafael Nadal, costretto a fermarsi subito a causa di un infortunio muscolare alla gamba subito nel match di secondo turno degli Australian Open con Mc Donald. Da allora (19 gennaio) non è più sceso in campo per un match ufficiale.

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

E dire che appena un anno fa si era presentato al via della nuova stagione in ottima forma, riuscendo a vincere Atp e Slam a Melbourne passando poi per Acapulco e, soprattutto, Roland Garros. 22, quindi, i titoli Major messi in bacheca dal maiorchino che sperava di partire con il piede giusto anche quest’anno prima di dover arrendersi all’ennesimo infortunio della sua carriera.

Scoprire il verdetto degli esami è stato un brutto choc per i suoi tifosi: lesione di secondo grado all’ileopsoas della gamba sinistra e stop dalle 6 alle 8 settimane. Tempistiche, queste, che quindi non gli consentono di essere presente a Doha e Dubai, come annunciato nei giorni scorsi, e ad un altro evento che si svolge nei giorni precedenti a Indian Wells.

Rafael Nadal, l’annuncio gela i tifosi

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Nelle scorse ore, si è aggiunto un altro forfait per il fuoriclasse iberico: dovrà saltare il match di esibizione di Las Vegas, in programma il prossimo 5 marzo, dove avrebbe dovuto sfidare l’attuale numero due della classifica Carlos Alcaraz.

Sono molto dispiaciuto di non poter partecipare a questo straordinario evento con Carlos – l’annuncio di Nadal, ma le tempistiche del mio recupero dall’infortunio non mi permettono di essere presente. Sono sicuro che troveremo un’altra data per divertirci“. Poi un ringraziamento: “Voglio ringraziare tutti i miei tifosi e gli organizzatori per essere rimasti in contatto costante con me e per essersi dimostrati così comprensivi“.

Insomma, non una bella notizia per i tifosi che attendevano con ansia di vedere in campo un incontro tra numeri uno. Ad ogni modo, l’evento di Las Vegas vedrà comunque la partecipazione di due ottimi giocatori, peraltro, beniamini di casa: Frances Tiafoe e Taylor Fritz. Questi quindi i nomi di coloro che andranno a far compagnia ad Alcaraz per intrattenere il pubblico del Nevada.

Aumentano i dubbi per Rafa

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Le speranze di vedere Nadal in campo in quest’occasione erano già poche e ciò non fa altro che alimentare i dubbi circa anche la sua presenza a Indian Wells, primo Masters 1000 dell’anno che Rafa andrebbe a rigiocare dopo la finale persa dell’anno scorso con Fritz.

Se non dovesse farcela, qualche piccola speranza in più ci sarebbe per Miami, ma ancora nulla è certo. Tanto che sono sempre più insistenti le voci che lo rivedrebbero nuovamente in campo direttamente a Montecarlo.

Una scelta, quella di rinunciare agli impegni americani, che quindi lo preserverebbe dagli sforzi in vista degli appuntamenti sulla terra rossa, la sua superficie. Del resto, nei prossimi mesi si disputerà anche il suo torneo preferito, il Roland Garros, già vinto per 14 volte e che quest’anno, se in condizione, ha la possibilità di rivincere per raggiungere quota 15.

Impostazioni privacy