Marcell Jacobs ha deciso: c’è la data del suo rientro in pista | Nessuno se lo aspettava

Marcell Jacobs scalda i motori. C’è grande attesa per il ritorno in pista dello sprinter più veloce al mondo. L’italiano ha recuperato del tutto e vuole tornare subito a trionfare.

Ci ha fatto sognare in maniera entusiasmante nell’epica estate 2021. Quella del trionfo europeo dell’Italia del calcio e delle vittorie di molte altre selezioni azzurre. Ma il suo successo è stato forse il più mitico, bello e sorprendente.

jacobs
Marcell Jacobs pronto al rientro – Tennispress.it

Stiamo parlando di Marcell Jacobs e di quella medaglia d’oro indimenticabile nella disciplina regina dell’atletica leggera. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (disputate un anno dopo del previsto per la pandemia Covid) Jacobs ha battuto tutti nei 100 metri, la gara più veloce e seguita al mondo.

Lo sprinter italiano è dunque un vero e proprio campione, una forza della natura che il nostro sport deve coccolare e tenersi stretto per tanti anni. Jacobs viene però da mesi poco brillanti, nonostante il 2023 debba essere l’anno del rilancio dopo gli infortuni ed i problemini muscolari che lo hanno limitato decisamente.

Marcell Jacobs in gara nel weekend: c’è in palio la conferma del titolo italiano

Infatti il 2023 è l’anno dei Mondiali di atletica leggera, impegno che Marcell Jacobs ha puntato da tempo per ottenere una medaglia che è decisamente nelle sue corde. La concorrenza internazionale è forte e l’italiano lo sa bene, per questo deve sfruttare al meglio le prossime prove.

Ma quando tornerà in pista Jacobs? Già questo weekend, ad Ancona, dove si svolgono i Campionati Italiani Indoor, previsti appunto per il 18 e il 19 febbraio. Il velocista bresciano proverà a fare sua la gara dei 60 metri, che andrà in scena nel pomeriggio del secondo giorno, ossia domenica 19.

Jacobs
Marcell Jacobs nei 60 metri – Tennispress.it

Prima le batterie, e poi, se si sarà qualificato, la finale con in palio il titolo nazionale. Ovviamente Jacobs ha i favori del pronostico, vista la qualità di corsa ed i risultati enormi del recente passato. Ma non mancheranno le insidie: infatti il connazionale Samuele Ceccarelli è reduce da un 6″58 a Berlino, senza dimenticare il talentuoso Junior Tardioli, classe 2003 tutto da seguire.

Di recente Marcell Jacobs ha perso la sua imbattibilità. Infatti al meeting di Lievin, tappa di livello gold del World Indoor Tour di atletica, l’azzurro ha chiuso la prova con il tempo di 6″57 che rappresenta comunque il suo miglior crono stagionale, lo stesso che aveva fatto registrare al meeting di Lodz. La gara è stata vinta dal keniota Ferdinand Omanyala che si è imposto in 6″54.

Quando e dove seguire la prossima gara di Marcell Jacobs

Un inizio di anno un po’ sottotono dunque per Marcell Jacobs, che come detto dovrà iniziare a fare sul serio per prepararsi al meglio al Mondiale di atletica, previsto a Budapest dal 19 al 27 agosto prossimi.

Gli appassionati ed i tifosi di Jacobs potranno intanto seguirlo domani, domenica 19 febbraio, nel campionati italiani indoor in diretta televisiva. Le gare di Marcell saranno trasmesse in diretta su RaiSport+ HD ed in streaming su RaiPlay. Il collegamento partirà alle ore 16:00 e si concluderà alle 17:55, dopo la finale dei 60 metri uomini.

Impostazioni privacy