Schumacher, svolta improvvisa: l’indiscrezione scatena i fan

Novità che riguarda la famiglia Schumacher, la più seguita ed amata nel mondo della Formula 1. L’ultima indiscrezione confermata potrebbe finalmente cambiare tutto.

Parlare di Michael Schumacher per gli appassionati veri della Formula 1 è sempre un colpo al cuore. Infatti sono quasi dieci anni che il grande pilota ex Ferrari, pluricampione del mondo, è costretto ad una vita bloccata, per via del terribile incidente sciistico che ha segnato una frattura incredibile nella sua esistenza.

schumacher
Michael Schumacher ed il figlio Mick – Tennispress.it

Il tedesco, che in carriera vanta il primato di ben sette titoli mondiali vinti in F1, nel dicembre 2013 andò a schiantarsi contro alcuni massi mentre sciava con la famiglia sulla neve delle Alpi francesi.

Da quel momento in poi Schumacher non è più apparso in pubblico. Si è dovuto sottoporre a delicati interventi alla testa, gli è stato indotto il coma farmacologico per diversi mesi. Una volta fuori pericolo però, Schumi e la sua famiglia hanno deciso di chiudersi nel proprio privato.

A portare in alto il nome della famiglia Schumacher nel mondo dei motori però ci sta pensando con grande enfasi e talento il figlio Mick. Il classe 1999 si è formato nella Ferrari Academy, anche se nella stagione 2023 resterà ai box solo come collaudatore Mercedes.

Mick Schumacher pronto al rilancio: sono già arrivate proposte da case automobilistiche

Mick Schumacher ha dunque voglia di rilanciarsi. Nel giorno della presentazione della W14, ovvero della monoposto Mercedes che gareggerà nella prossima stagione (si comincia il 5 marzo in Bahrein) ha dato importanti indicazioni sul suo futuro.

Il figlio del grande Michael ha fatto intendere di avere già ricevuto contatti ed abboccamenti in vista del prossimo anno: “Il mio obiettivo è rimanere in Formula 1. Non c’è alcuna garanzia, naturalmente, ma sono in una posizione comoda in cui penso di poter imparare molto in questa stagione. Sono sicuro che ci saranno delle opportunità, anche perché alcune persone hanno già espresso il loro interesse per me durante l’inverno. Quindi, qualcosa c’è. Vedremo nelle prossime settimane e mesi quando inizieranno le trattative. Il calendario è intenso, ma farò qualche gara di kart qua e là, che è probabilmente la cosa più vicina alla Formula 1. Ho guidato una Formula 3 in inverno e cercherò di guidare quante più auto possibili. Sono più in forma che mai, e voglio rimanere in forma”.

Mick Schumacher
Mick Schumacher – Tennispress.it

Mick Schumacher inoltra spera di poter avere un ruolo importante anche in pista con la Mercedes: “Questa è la speranza, dobbiamo ancora vedere se e quando sarà così, ma naturalmente sarebbe molto positivo per la squadra avere un confronto con il lavoro al simulatore. Continuerò a parlare con tutti, sono molto felice alla Mercedes, ma il mio obiettivo è quello di correre di nuovo in Formula 1. Dovremo vedere come si svolgerà l’anno e quali opportunità ci saranno. Mi avvicinerò a ogni weekend di gara come se fossi davvero seduto in macchina durante la gara”.

La carriera di Mick Schumacher in F1

Mick Schumacher è il secondogenito di Michael Schumacher e della moglie Corinna Betsch. Ha una sorella maggiore, Gina Maria, che è nata nel 1997.

Schumacher junior è entrato nel 2019 a far parte della Ferrari Driver Academy, prendendo come agente Nicholas Todt, lo stesso di Charles Leclerc. Dopo alcune prove con Ferrari ed Alfa Romeo, nel 2021 viene ingaggiato dalla Haas.

La scuderia statunitense lo mette sotto contratto per due stagioni, dove Mick Schumacher cercherà di crescere e dare il massimo. Il miglior piazzamento in F1 per lui è finora il sesto posto ottenuto la scorsa stagione nel GP d’Austria ed i 12 punti conquistati a fine anno.

Impostazioni privacy