Nick Kyrgios vuole farlo: l’ipotesi è affascinante, coinvolto un top ten

Nick Kyrgios ripone grande fiducia nei confronti di un giovane talento, tanto da avanzare una proposta particolare.

Nick Kyrgios è al momento fermo da inizio gennaio a causa di un infortunio al ginocchio. Nelle settimane scorse, l’australiano si è sottoposto ad un intervento chirurgico e ora si sta dividendo tra riposo e riabilitazione.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress.it

L’operazione è andata bene e anche il recupero sembra stia andando per il verso giusto, con il suo rientro atteso per il Masters 1000 di Indian Wells, in programma dal 6 al 19 marzo. Sarà un test impegnativo senz’altro ma anche un ottimo modo per verificare le sue condizioni in vista degli impegni successivi.

Dopo un 2022 ricco di soddisfazioni, Nick vuole continuare su quella strada per dimostrare a tutti di essere un giocatore da top ten. Per il momento dovrà aspettare, ma intanto ha iniziato a fare programmi per quando tornerà in forma.

Sarebbe sua intenzione, infatti, quella di disputare un torneo di doppio insieme ad un giovane talento che, peraltro, nonostante la giovane età, si è già regalato un successo in finale su un “certo” Novak Djokovic.

Nick Kyrgios, l’idea c’è

Holger Rune
Holger Rune – Tennispress.it

Si tratta di Holger Rune, 21enne danese attuale numero 9 del ranking Atp, che l’anno scorso a Parigi-Bercy si è regalato il suo primo successo in un Masters 1000 vincendo contro il fenomeno serbo. Quest’anno, invece, non è partito benissimo. A Montpellier, ad esempio, tutti lo indicavano come favorito per il titolo insieme a Sinner, ma in semifinale è stato sorpreso da Maxime Cressy e quindi niente da fare. L’appuntamento con la vittoria è rimandato.

Tuttavia, il talento rimane e può ancora dire la sua già in questa stagione. Kyrgios, nel frattempo, è diventato uno dei suoi più grandi ammiratori nel circuito maschile e già in passato aveva detto che sarebbe intenzionato a diventare suo coach un giorno. Mentre più recentemente, in un’intervista al sito danese B.T., ribadendo la sua stima nei confronti di Rune, ha avanzato l’ipotesi di un eventuale doppio insieme a lui.

Quando Holger vorrà io sono pronto – ha detto Nick. Forse anche entro la fine dell’anno in un torneo minore. Sono sicuro che ci piacerebbe giocare insieme. Potremmo essere una bella coppia di doppio. Quindi vediamo, forse glielo chiederò“.

Il potenziale di Holger è incredibile, tale da poter vincere diversi tornei del Grande Slam nella sua carriera. Potrebbe essere importante per tutto il tennis” ha poi aggiunto il 27enne di Canberra.

Kyrgios-Rune, nell’attesa del doppio un altro evento è sicuro

Insomma, Kyrgios stravede per Rune e nell’attesa di un’eventuale doppio, nei mesi scorsi è arrivata un’ufficialità: il prossimo 24 maggio, i due tennisti disputeranno un match esibizione alla Royal Arena di Copenhagen. Un evento che sicuramente attirerà grande interesse nel Paese, poiché, oltre ad esserci il beniamino di casa, sarà un match dallo spettacolo garantito grazie al talento e alla personalità dei due giocatori che scenderanno in campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da f Sports Group ApS (@fsportsgroup)

Impostazioni privacy