Il calciatore non ce l’ha fatta: lutto tremendo, tifosi increduli

Notizia sconvolgente che lascia a bocca aperta tutto il mondo del calcio ed i tifosi più appassionati. Il calciatore è scomparso improvvisamente, nonostante fosse nel pieno della sua carriera.

Purtroppo il 2023 non è ricco di buone notizie per quanto riguarda il mondo dello sport e le cronache in generale. Soprattutto per quanto riguarda i lutti che stanno letteralmente lasciando sgomenti i tifosi.

tifoso lacrime
Tifoso in lacrime – Tennispress.it

In questo caso dobbiamo segnalare una bruttissima notizia legata al mondo del calcio, che perde un altro grande protagonista. Tra fine 2022 ed inizio 2023 già siamo stati colpiti tremendamente dalle morti di grandi campioni del passato come Pelé, Mihajlovic e Vialli.

Stavolta il dramma riguarda invece un calciatore ancora nel pieno della propria attività agonistica. Il quale è stato vittima di una delle tragedie più grandi degli ultimi tempi a livello naturale: il terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Christian Atsu è morto: il corpo trovato sotto le macerie in Turchia

Il sisma della scorsa settimana è stato tra i più violenti e distruttivi degli ultimi tempi. Non a caso il numero di vittime tra Turchia e Siria è veramente spaventoso: ad oggi si contano più di 40 mila deceduti.

Tra le persone che non ce l’hanno fatta spunta purtroppo anche un calciatore di livello internazionale. il nazionale ghanese Christian Atsu è morto proprio a causa delle enormi ferite riportate durante il terremoto.

Atsu, calciatore dell’Hatayspor, era stato inizialmente dichiarato disperso. Successivamente qualche fonte giornalistica locale aveva parlato di ritrovamento di quest’ultimo, probabilmente messo in salvo dai soccorritori. Notizia che purtroppo è stata smentita e considerata falsa.

atsu
Christian Atsu – Tennispress.it

Dopo giorni di ricerche il corpo di Atsu è stato trovato senza vita, come riferito dal suo agente, il quale giorni prima aveva inviato un appello postando la foto di Atsu sperando che venisse identificato in qualche ospedale o punto di emergenza. Tutto vano, visto che il crollo della torre Rönesans, dove l’attaccante viveva ad Antiochia, gli ha di fatto tolto la vita.

Una tragedia incredibile per il calcio e per il mondo in generale e che dunque tocca il cuore di molti tifosi. In particolare quelli di Chelsea e Newcastle, ovvero due delle squadre in cui Christian Atsu aveva militato in carriera. Intanto il costruttore della torre di 12 piani crollata ad Antiochia è stato arrestato dalla polizia turca prima che potesse lasciare il paese.

Atsu e quel gol che lo ha fatto restare in Turchia

Incredibile la storia di Atsu, sfortunatissimo protagonista e vittima di una delle tragedie naturali più grandi dell’ultimo secolo.

Il ghanese infatti era pronto fino a qualche settimana fa a lasciare l’Hatayspor, perché si sentiva fuori dal progetto tecnico. Come spiegato dal presidente, Atsu stava per partire dalla Turchia e volare dalla sua famiglia in Francia. Ma un evento gli ha fatto cambiare idea.

Un gol realizzato al Kasimpasa il 5 febbraio scorso ha di fatto ritardato l’addio. Atsu aveva un volo prenotato una decina di giorni fa, ma ha deciso di posticiparlo per festeggiare il gol segnato e darsi una seconda possibilità con l’Hatayspor. Ma proprio la stessa notte il terremoto devastante ha spezzato la sua vita, cogliendolo di sorpresa come fatto con tutti gli abitanti delle regioni colpite.

Impostazioni privacy