Ultim’ora Vlahovic, offerta irrinunciabile: addio Juve, già scelta la nuova squadra

Le ultime sul futuro di Dusan Vlahovic come calciatore della Juventus. Il numero 9 bianconero è considerato sempre e comunque un pezzo pregiato sul mercato e si sta muovendo qualcosa.

Il 2023 della Juventus sta finalmente prendendo una piega positiva, o quanto meno decisamente più convincente dei fasti terribili di inizio gennaio. Dopo il dramma della penalizzazione in campionato e delle indagini della Procura, si comincia a fare sul serio.

Vlahovic
Dusan Vlahovic – Tennispress.it

Le due vittorie consecutive in Serie A contro Salernitana e Fiorentina ed il passaggio alle semifinali di Coppa Italia sembrano aver portato una boccata d’ossigeno, nonostante il futuro del club sia ancora piuttosto nebuloso e non così allegro.

Non a caso questo ritorno a fare ottimi risultati ha coinciso con il rientro in campo a buoni livelli di Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo tanto mancato alla Juve nei mesi scorsi per i problemi fisici dovuti alla pubalgia. Un malanno fastidioso che ha tolto di mezzo il calciatore per troppo tempo.

Vlahovic, un top club fa sul serio: i tedeschi lavorano sullo sfondo per prenderlo a giugno

Vlahovic deve essere e sarà uno dei titolarissimi della Juventus in questa seconda parte di stagione. Dai suoi gol e dalle sue giocate offensive dipendono molto gli obiettivi dei bianconeri, in particolare a caccia di una rimonta verso l’alta classifica e nella corsa all’Europa League, che riprende stasera contro il Nantes.

Ma la Juve stessa sa bene che sarà difficile trattenere a lungo Vlahovic, che nonostante il periodo complicato da infortunato continua a vantare numerose pretendenti. Mezza Premier League sogna il colpaccio del classe 2000 la prossima estate, e di recente si è espresso positivamente anche il Real Madrid per il serbo.

Ma il vero pericolo per la Juventus è un altro. Ovvero il Bayern Monaco; la squadra tedesca, supportata da un club ricco e solido, sembra essere la pretendente più concreta ed insidiosa per Vlahovic. I piani dei bavaresi prevedono l’assalto ad un centravanti di livello a giugno 2023, proprio come lo juventino.

bayern monaco
Bayern Monaco – Tennispress.it

In realtà l’obiettivo principale del Bayern sembrava essere Harry Kane, il bomber inglese capitano del Tottenham e della sua Nazionale. Ma se dovesse essere troppo complicato per la squadra tedesca raggiungere tale profilo, il Bayern si butterebbe su Vlahovic.

Infatti, dopo l’addio di Lewandowski verso Barcellona nell’estate scorsa, la squadra di Monaco non ha sostituito il polacco con alcun centravanti vero e proprio. E’ arrivato Sadio Mané, che però ama esprimersi più partendo dalla fascia, mentre al momento il tecnico Nagelsmann si sta adoperando con Choupo-Moting come 9 titolare, nonostante sia un attaccante più di scorta che da schierare dal 1′.

Quanto vale oggi Vlahovic sul mercato

La Juventus un anno fa, a gennaio 2022, strappò il cartellino di Dusan Vlahovic per 70 milioni di euro alla Fiorentina. Un grande investimento che, nei prossimi mesi, potrebbe anche rientrare con tanto di plusvalenza.

L’attaccante serbo 23enne potrebbe essere sacrificato per un’offerta non inferiore ai 90-100 milioni. La Juve lo ritiene un asset costoso e prezioso, vista anche la giovane età ed il lungo contratto in essere.

Il Bayern Monaco, società assolutamente ricca e facoltosa, dovrà accontentare le richieste bianconere. Cosa che non sembra così impossibile visti i già circa 150 milioni spesi nelle scorse sessioni di mercato.

Impostazioni privacy