Lorenzo Musetti rivela: “È la mia fonte di ispirazione”

Lorenzo Musetti non può fare a meno di rivelare la sua ammirazione: “È la mia fonte di ispirazione”

Gli Australian Open sono ormai una delusione da archiviare. Lorenzo Musetti è pronto a tornare in campo e per farlo ha scelto il Sudamerica. Lo farà, infatti, a Buenos Aires dove è atteso da Cachin negli ottavi di finale. Il tennista di Carrara spera di andare più avanti possibile, in modo da mettere definitivamente in archivio la delusione di Melbourne.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti – Tennispress.it

Proprio dall’Argentina, Musetti ha parlando dell’era d’oro del tennis italiano, parlando di momento storico per il movimento tricolore e ha anche aggiunto: Noi giovani dobbiamo sempre guardare al passato. È un momento storico e la gente lo sente. Quest’anno il torneo di Roma a maggio darà qualcosa di incredibile”. Incredibile è anche il talento del 20enne che per molti è il più talentuoso del panorama italiano del momento. Serve però un salto di qualità, magari partendo proprio da Buenos Aires.

Musetti estasiato: “E’ la mia fonte di ispirazione”

Musetti
Musetti – Tennispress.it

Per farlo magari Lorenzo Musetti prenderà spunto da quello che lui stesso definisce la sua fonte di ispirazione. Ne parla il tennista di Carrara nel corso di un’intervista che ha rilasciato a ‘ESPN’ prima del suo debutto in Argentina. Musetti ha svelato la sua ammirazione per Roger Federer: “E’ davvero speciale ed è anche il mio giocatore preferito in assoluto”.

Giocatore preferito ma non solo perché il 20enne di Carrara aggiunge: “Lo svizzero è una fonte di ispirazione per i ragazzi, non soltanto per quanto è riuscito a fare in campo. La sua personalità e il suo carisma, mi hanno attratto sempre. Federer ha trasmesso un’immagine positiva, dentro e fuori dal campo, inducendo i giovani talenti a seguire il suo esempio”.

E’ quello che vuole fare proprio Lorenzo Musetti: seguire l’esempio di Federer e provare a diventare un suo possibile erede. Magari il livello dello svizzero sarà irraggiungibile, ma per il tennista italiano c’è la possibilità di fare un importante salto in avanti. Con Federer come fonte di ispirazione potrà riuscirci.

Federer, futuro da commentatore tv

Mentre per Musetti rappresenta la sua fonte di ispirazione, Roger Federer vive il suo primo anno senza il tennis. Lo svizzero potrebbe presto rientrare in un ruolo diverso nel mondo che lo ha visto protagonista per tanti anni. Le indiscrezioni di stampa, infatti, raccontano della possibilità di vedere l’ex numero 1 al mondo a Wimbledon in una veste decisamente inedita.

Non in campo a far esaltare i tifosi con i suoi colpi, ma dietro ad un microfono per raccontare quel che accade sull’erba inglese. Si parla, infatti, di un Federer possibile commentatore per BBC e ESPN dell’edizione 2023 del torneo britannico. Attesa per l’eventuale definizione dell’accordo che porterebbe l’ex campione svizzero a fare il salto della staccionata e diventare un commentatore per il torneo che lo ha visto più volte vincitore, ben otto. I dettagli non sono ancora stati stabiliti, ma certo la presenza di Federer tra i possibili commentatori di Wimbledon arricchirebbe il fascino di un torneo già prestigioso di suo.

Impostazioni privacy