Che exploit per il giovane Tennista: ha ottenuto un risultato storico

Un giovane tennista ha ottenuto un exploit davvero clamoroso: il risultato è storico, il primato assoluto

La vittoria nell’ATP di Montpellier ha fatto scalare la classifica a Jannik Sinner; l’altoatesino è il miglior tennista italiano in questo momento e lo certifica anche il Ranking ATP, con l’azzurro entrato nella top 15, in 14ma posizione.

Tennis racchetta
Racchetta e pallina da tennis – Tennispress.it

Sinner ha guadagnato ben tre posizioni rispetto all’ultima classifica ed ora la decima piazza è a soli 500 punti; un obiettivo più che realistico per l’azzurro che proverà già nelle prossime settimane un vero e proprio attacco diretto, in attesa che arrivino i Master 1000 di Indian Wells e Miami. Peraltro l’azzurro, in quest’ultimo aggiornamento, ha ottenuto un piccolo primato. E’ stato infatti il tennista che ha guadagnato il maggior numero di posizioni in classifica.

Sinner, che ha battuto lo statunitense Cressy a Montpellier, non ha ha perso alcun set nel torneo, dimostrando una superiorità notevole nei confronti di tutti gli avversari. Ed ora è pronto a calarsi nel torneo di Rotterdam, dove ci sarà anche l’altro azzurro Lorenzo Sonego che se la vedrà subito con il canadese Auger-Aliassime.

Yibing Wu, che exploit per il tennista cinese nella classifica Atp

Yibing Wu
Il tennista cinese Yibing Wu – Tennispress.it

La classifica ATP, però, ha evidenziato anche un piccolo record che ha conquistato Yibing Wu. Il giovane tennista è stato infatti il primo cinese a conquistare un trofeo ATP vincendo il torneo disputato a Dallas, negli Stati Uniti.

Una vittoria che gli ha permesso una scalata davvero super; basti pensare che l’anno scorso, nel febbraio del 2022, il tennista stazionava nella posizione numero 1121, colpa anche dei tantissimi infortuni. Ebbene, il giovane cinese ha scalato ben 1000 posizioni entrando nella top 100.

Il 23enne è al momento alla posizione numero 59 della classifica ATP e sono 500 i punti che lo separano dai primi 30 in classifica, un obiettivo più che realistico per il tennista cinese che punta ora a bissare il successo nei prossimi tornei a cui parteciperà.

Impostazioni privacy