Tennis, che incubo per l’ex Top ten: “Non so cosa mi succede”

Il forte tennista sta attraversando un periodo molto difficile. In queste ore ha provato a svelare le sue sensazioni.

Il tennista argentino Diego Schwartzman è uno degli atleti sudamericani più importanti degli ultimi anni. Il famoso ‘El Peque’ conosciuto per la sua statura e per il suo grande talento è il tennista che ha preso la dura eredità nella scuola argentina di Juan Martin Del Potro. Diego non ha vinto Slam, ma è rimasto per un buon periodo nella Top 10 mondiale ed ha raggiunto risultati come la semifinale del Roland Garros nel 2020. Numeri interessanti anche per il cemento con Schwartzman che ha vinto 4 tornei nel corso della sua carriera.

Australian Open
Il campo dell’Australian Open – Tennispress.it

Il tennista argentino non sta vivendo, in questo momento, un periodo facile ed anzi, è in uno dei momenti più complicati della sua carriera. Nelle ultime ore Schwartzman ha disputato il match d’esordio nel torneo argentino di Cordoba, torneo che lo vedeva partecipare come testa di serie numero uno. Sfida tutt’altro che semplice, un derby, ma le cose sono andate anche peggio del previsto.

Schwartzman ha perso in due set contro Juan Manuel Cerundolo, attuale numero 114 delle classifiche mondiali. Un incontro, andato in scena, per un’ora e quarantuno minuti, e Cerundolo ha avuto la meglio con il risultato di 7-6;6-1. Dopo un primo set lottato Diego ha totalmente mollato la presa ed ha perso l’ennesima sfida.

Schwartzman e le parole dopo il ko 

Schwartzman
Diego Schwartzman – Tennispress

Undici sconfitte nelle ultime dieci sfide di tennis ed un ruolino di marcia terribile. Schwartzman è apparso sconsolato in conferenza e sta scivolando sempre dietro in classifica. Il ‘piccolo’ atleta sudamericano si è confessato in conferenza ed ha parlato cosi: “Juan ha giocato molto bene ed ha meritato la vittoria. il primo set è stato combattuto, ma lui ha avuto sempre il comando del gioco”.

Poi Diego ha proseguito: “Non ho avuto alcun adattamento a questo campo, mi sono allenato per diverso tempo negli ultimi cinque giorni, ma non ho mai sentito di adattarmi. Oltre a questo è un periodo che gioco con poca fiducia, mi manca il ritmo e questa cosa durante le sfide si sente molto. Non so cosa mi succede”.

Schwartzman e le parole sulla famiglia

Il 2023 non è stato finora un anno facile e in conferenza Diego ha parlato anche di problemi extra tennistici ed una situazione che sicuramente non lo rende tranquillo. L’ex numero 8 al mondo ha rivelato infatti:

Diego Schwartzman
Diego Schwartzman – Tennispress

“Mio padre è stato ricoverato in ospedale per tre settimane ed è uscito solo da poche ore. Non voglio scuse, ma ho passato le ultime due settimane in clinica con lui e forse questo mi ha reso meno lucido. Sento frustrazione e la mia situazione personale influisce sui risultati. Difficile trovare un motivo chiaro, ma forse va detto che lo sconforto prende il sopravvento e questa cosa mi porta solo negatività”.

Impostazioni privacy