Tennis, assurdo in campo: quel che succede lascia tutti di stucco

Un match non particolarmente atteso si è rivelato una grande attrazione: l’invasione di campo lascia tutti di stucco

Il tennis è uno sport imprevedibile per natura. Ogni match non si può dire chiuso fino a quando non si mette a segno l’ultimo punto, ad esempio. Ci sono poi le grandi sorprese, la possibilità che un tennista sconosciuto, o quasi, abbia meglio sul campione puri-titolato.

Tennis
Tennis – Tennispress.it

E’ la bellezza di uno sport che piace proprio perché imprevedibile e non soltanto quando si parla di ciò che accade tra i tennisti. Una partita può proporre anche degli spettacoli inattesi con protagonisti assolutamente a sorpresa. Se non ci credete, provate a mettervi nei panni di uno degli spettatori che ha assistito al match di qualificazione dell’ATP di Rotterdam tra due francesi: Quentin Halys e Gregoire Barrere. La sfida è stata vinta da Barrere al terzo set: 7-6,6-7, 6-7 il punteggio a favore del 28enne di Charenton-le-Pont che è poi approdato agli ottavi di finale battendo con un secco 0-6, 6-7 il belga Goffin.

Ora per lui ci sarà da scalare la montagna rappresentata da Auger-Aliassime, testa di serie numero 3 del seeding. Sfida improba per il francese che spera però nella imprevedibilità del tennis per continuare il suo percorso nel torneo. Un torneo che sarà ricordato anche per quanto accaduto in campo durante la sfida che ha visto Berrere battere il connazionale Halys.

Tennis, invasione di campo imprevista a Rotterdam

Tennis
Tennis – Tennispress.it

I due tennisti erano impegnati nel secondo set con Halys avanti 7-6, 4-1 e Barrere al servizio per provare a recuperare il terreno perduto. Dopo il punto del 15-15, ecco l’invasione che non ti aspetti.

Qualcuno dagli spalti riesce ad accedere sul terreno di gioco e attraversa il campo prima che Barrere possa battere. Nulla di straordinario, considerato che la cronaca degli eventi sportivi è ricca di episodi di invasioni di campo, più o meno pacifica. Ciò che attira l’attenzione però è il modo in cui l’intruso attraversa il terreno di gioco, facendo scattare una risata generale.

Il video dell’invasione

L’invasore, infatti, aveva una tenuta decisamente particolare. Forse perché siamo in periodo di Carnevale, ma ha scelto di percorrere il terreno di gioco travestito da Panda tra l’incredulità degli spettatori e anche dei tennisti. Il finto Panda ha fatto irruzione in campo dal lato dove Barrere stava battendo, quindi si è diretto verso l’altra metà campo, non dimenticando di concedersi una capriola proprio a metà campo.

Una corsa accolta con ilarità tra gli spettatori che si è chiusa con il Panda che è sparito dallo stesso punto nel quale è entrato, consentendo quindi la ripresa del match che ha visto Barrere recuperare e imporsi al tie-break del terzo set.

Una scena insolita che ha lasciato spiazzato i presenti che quasi non credevano ai loro occhi. Non certo la prima invasione di campo che avviene durante un match di tennis. Un altro esempio è quanto accaduto durante la Laver Cup e la sfida tra Tsitsipas e Schwartzman: un uomo è entrato in campo, si è seduto e si è dato fuoco. Soltanto l’intervento tempestivo della sicurezza ha evitato il peggio.

https://twitter.com/LavanyaVocalist/status/1625276685426823168

Impostazioni privacy