Sinner-Cressy, streaming gratis e diretta tv: dove vedere finale Atp Montpellier

Tutto pronto per la finale dell’Atp 250 di Montpellier tra Jannik Sinner e Maxime Cressy. Quando e dove vederla in diretta tv e streaming.

Dopo gli impegni australiani, Jannik Sinner è ripartito dalla Francia e, più precisamente, da Montpellier, dove si è ben comportato finora conquistando la sua prima finale del 2023.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Il cammino di Sinner è iniziato direttamente dai quarti, dopo che al primo turno ha beneficiato di un bye per essere testa di serie e agli ottavi il suo avversario, Marton Fucsovics, ha dato forfait ancor prima di scendere in campo a causa di un infortunio.

Poi, al suo esordio dunque, ha incontrato il suo amico Lorenzo Sonego, contro cui non ha avuto particolari problemi a vincere. Primo set combattuto e terminato 6-4, mentre nel secondo non c’è stata partita chiudendo 6-2.

In semifinale, si è presentato l’ostacolo Arthur Fils, talento francese classe 2004 di cui, con ogni probabilità, si sentirà parlare spesso. Quest’ultimo, infatti, ha dato il suo bel da fare a Jannik nel primo parziale, concedendo poco fino al 5-4 in suo favore. Poi, qualche regalo di troppo, dovuto anche ad un po’ di inesperienza, e Sinner è tornato in auge prima aggiudicandosi il set, e poi la partita. Nel secondo l’azzurro si è portato subito sul 4 a 0 per poi fissare il punteggio finale sul 7-5 6-2.

Atp Montpellier, Sinner-Cressy: quando e dove vedere il match

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

L’altra semifinale ha invece visto l’eliminazione dal torneo della testa di serie numero uno Holger Rune, sconfitto un po’ a sorpresa dal franco-americano Maxime Cressy. Il danese è sembrato soltanto una copia sbiadita del giocatore che ha battuto Novak Djokovic in finale a Parigi-Bercy lo scorso novembre e non è riuscito ad imporsi sull’avversario. Cressy, invece, è parso in ottima forma, aiutato da un servizio spesso “letale”.

Sarà quindi questa probabilmente l’arma in più da temere per Sinner, che dovrà essere bravo a non farsi cogliere impreparato in risposta e giocare come sa. D’altronde, è già un tennista da top 10 e, almeno sulla carta, parte favorito.

Tra loro c’è stato soltanto un precedente in passato, ma a livello Challenger. A spuntarla fu proprio Jannik che, neanche maggiorenne, si impose in tre set (6-4 6-7 6-1) sul tennista naturalizzato statunitense. Quest’ultimo, peraltro, a seguire, sarà impegnato anche nella finale di doppio dove si giocherà il titolo insieme al francese Albano Olivetti (contro Haase Middelkoop).

La finale dell’Atp 250 di Montpellier è in programma alle ore 15 di domenica 12 febbraio. Si potrà assistere al match seguendolo in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205), ma anche in diretta streaming su Now TV, sui canali dedicati, e su Sky Go. Per chi non disponesse dell’abbonamento ad uno dei servizi che trasmette la partita, c’è sempre la possibilità di seguirla in chiaro (e quindi gratuitamente) su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e, ricordiamo, sul canale 212 di Sky). Così come si potrà seguire anche sulla piattaforma dello stesso canale tematico SuperTenniX.

Impostazioni privacy