Sinner trionfa all’Atp di Montpellier, sconfitto Cressy: il risultato della finale

Grande vittoria di Jannik Sinner che conquista la prima vittoria del 2023. L’azzurro sale cosi in classifica e fa sognare i tifosi.

Grandi notizie per Jannik Sinner che conquista il suo primo torneo nel 2023. Dopo settimane difficili e un inizio di stagione molto discontinuo l’azzurro conquista il torneo Atp di Montpellier e conquista cosi il settimo titolo in carriera. Nulla da fare per Maxime Cressy in finale e il tennista altoatesino ha vinto il match con il risultato di 7-6; 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco. 

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Il tennista azzurro ha subito una buona opportunità nel primo game del match e spreca due palle break con Cressy che riesce a fatica a mantenere il servizio. L’americano gestisce i propri giochi senza patemi e comanda la sfida. Sul 2 a 1 ha diverse occasioni ma Sinner rimonta da 0-40 e pareggia i conti mentre Maxime non sfrutta l’occasione. Piccolo problema sul 3 a 2 con Cressy che lamenta un problema al dito, ma dopo l’intervento medico continua velocemente.

Cressy avanza quasi sempre con il suo consueto ‘Serve and Volley” e Jannik fatica a trovare i suoi tempi. Il match avanza velocemente, entrambi i tennisti avanzano senza problemi e si arriva cosi al tiebreak. Qui il tennista a stelle e strisce inizia con un doppio fallo e Jannik avanza subito 3 a 0. L’altoatesino effettua subito il doppio break e si porta 4 a 0, ma Cressy non molla. Sinner si porta sul 5 a 2 e complice una buona risposta si conquista tre set point. Jannik chiude il primo set chiudendo il tiebreak per 7 punti a 3.

Sinner-Cressy, il secondo set

Jannik Sinner
Jannik Sinner Tennispress

Il secondo set inizia sulla stessa falsa riga del primo, l’americano ha un continuo fastidio alle dita ma resta attaccato al match. Sinner resta troppo falloso alla risposta e manca qualche opportunità di troppo. Cressy si aggrappa al servizio, ma nel frattempo continua ad avere problemi alla mano. Jannik si mantiene avanti e non fatica più di tanto, il suo avversario soffre e sembra in netta difficoltà. Nel secondo set si arriva, in un modo o nell’altro, sul 3 pari.

Nell’ottavo game Sinner è bravissimo alla risposta e si porta subito 0-30, Cressy accorcia con gli ace ma Sinner gioca risposte tese e molto interessanti, ottenendo cosi le prime due palle break del set. Alla seconda occasione Cressy sbaglia ancora una volta e Sinner ottiene cosi il break del 5 a 3. Jannik non molla e chiude cosi i giochi, servendo bene e chiudendo anche il secondo set per 6 a 3.

Sinner, ottime notizie dal ranking

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Buone notizie per Jannik che con questo successo vola in classifica, scavalca anche Frances Tiafoe e diventa il numero 14 al mondo. L’azzurro è salito cosi di tre posizioni, ha conquistato il settimo titolo della carriera e il quarto a livello indoor, mostrandosi come il miglior italiano di sempre in questa categoria.

 

Impostazioni privacy