Novak Djokovic, la previsione che spaventa i rivali: è davvero possibile

Novak Djokovic è proiettato a dominare la scena quest’anno e l’ex numero uno al mondo ha una certezza: record frantumato

Imbattibile. Il Novak Djokovic visto a Melbourne ha dato la sensazione di non poter essere battuto da nessuno dei tennisti attualmente in circolazione.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress.it

Schiantati tutti gli avversari agli Australian Open, il serbo ha vinto con relativa facilità per la decima volta in carriera l’Happy Slam, raggiungendo Rafa Nadal a quota 22 Major vinti.Un record che ora l’attuale numero 1 al mondo ha voglia e possibilità di battere. Il primo appuntamento utile è il Roland Garros, sulla terra rossa, superficie di elezione proprio del rivale Rafa Nadal. Non per niente, lo Slam francese è quello vinto meno volte (‘solo’ 2) da Djokovic che invece è padrone di casa a Wimbledon e si difende bene anche agli Us Open.

Tre appuntamenti che potrebbero segnare la storia del tennis: non sono pochi, infatti, a credere che quest’anno il 35enne di Belgrado possa portare a casa tutti gli Slam, missione finora mai riuscita nella sua pluri-vittoriosa carriera. Missione possibile, soprattutto se confermerà lo stato di grazia mostrato a Melbourne. In tema di numeri 1, c’è un’ex leader del tennis mondiale che profetizza un Djokovic da record.

Djokovic, Stubbs sicura: “Vi dico quanti Slam vincerà”

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Rennae Stubbs, ex numero 1 del doppio e vincitrice nella specialità di quattro Slam, ha parlato di Novak Djokovic in una recente puntata di The Rennae Stubbs Tennis Podcast. L’ex tennista si è lasciata andare ad una previsione che farà gioire tutti i fan del serbo e manderà nello ‘sconforto’ invece i tifosi degli altri tennisti.

La Stubbs, infatti, ha voluto indicare il numero di slam che Djokovic riuscirà a vincere prima di mettere la parola fine alla sua carriera: “Credo che vincerà almeno 28 Slam. Sono convinta davvero che possa vincere almeno altri cinque Major. Male che va – la sua previsione – arriverà a 27 Slam vinti“. Numeri da record che per l’ex tennista hanno una motivazione importante: “Ogni volta che gioca su una superficie rapida come il cemento e l’erba di Wimbledon è da considerare il favorito. Potrebbe vincere almeno altre due volte a Wimbledon“.

Questo nonostante la nuova generazione presenti dei giovani talenti che presto potrebbero prendersi la scena. L’ex tennista però spiega: “So che può essere difficile, soprattutto quando ragazzi come Alcaraz o Rune si abituano a giocare su cinque set. Lo spagnolo lo ha già fatto vincendo l’Us Open. La chiave – continua – è nei cinque set: in tre set i giovani pensano riuscire a batterlo perché lo hanno già fatto, ma su cinque set non è ancora successo“. Questo il salto che i talenti del presente (e futuro) devono fare per poter competere con Djokovic che al momento sui cinque set “é imbattibile“. Questo perché sulla lunga distanza “anche se non sei in forma ottimale, hai la possibilità di riprenderti“. Lo ha dimostrato proprio il serbo vincendo gli Australian Open in condizioni non perfette. Ora potrebbe ripeterlo nei prossimi Slam arrivandone a vincere almeno altri cinque prima del ritiro: la Stubbs ne è convinta.

Impostazioni privacy