Ex Milan e Juve vittima di un incidente, è in rianimazione | Mondo del calcio col fiato sospeso

Un ex Milan e Juventus preoccupa: è stato vittima di un incidente ed è ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni

Il mondo del calcio continua ad essere tormentato in tema di brutte notizie. Nel 2022 abbiamo dato l’addio a Sinisa Mihajlovic e Pelè, scomparsi dopo una lunga lotta con la malattia, mentre il 2023 si è aperto con l’ultimo saluto a Gianluca Vialli, scomparso il giorno della Befana, con il tumore al pancreas che non gli ha dato scampo.

Ex Milan Juve rianimazione
L’ingresso in codice rosso dell’ospedale – Tennispress.it

Eppure sembra un vero e proprio accanimento nei confronti degli sportivi, ex calciatori oppure allenatori. Una nuova e brutta notizia ha sconvolto ancora una volta il mondo del calcio. Un ex Milan e Juve è in rianimazione, in condizioni che preoccupano con la prognosi attualmente riservata. Tutti in ansia attorno all’allenatore Campione d’Italia, sperando che possa riprendersi in tempi brevi dopo il brutto malore da cui è stato colto.

Alberto Zaccheroni in ospedale: le sue condizioni

Alberto Zaccheroni si trova ora nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cesena Maurizio Bufalini; il tecnico 69enne è stato vittima di un brutto incidente domestico con conseguenze a dir poco preoccupanti.

Si trovava nella sua abitazione di via Leonardo Da Vinci quand’è caduto a terra; nella caduta, però, ha sbattuto violentemente il capo a terra perdendo i sensi. In casa con lui c’erano Franca, sua moglie, e Lara, la compagna del figlio Luca che hanno allertato prontamente il 118.

I sanitari, giunti nella dimora dell’allenatore, lo hanno ritrovato vicino ad una scala interna presente nell’abitazione ed immediato è stato il trasporto in ospedale. Al nosocomio hanno  prestato i primi soccorsi all’allenatore, intervenendo per il forte trauma cranico conseguente appunto alla caduta.

La situazione, però, è critica e non è chiaro se sia dovuta al truma cranico oppure quest’ultimo sia solo una conseguenza della caduta dovuta ad un malore precedente. Di certo c’è che gli esami a cui è stato sottoposto al trauma center del nosocomio romagnolo hanno evidenziato una situazione davvero seria delle sue condizioni, motivo per il quale la prognosi al momento è riservata.

Zaccheroni pioniere del calcio: il palmares

Alberto Zaccheroni rianimazione
Il tecnico Alberto Zaccheroni – Tennispress.it

Il tecnico, nella stagione 1998-1999 vinse lo scudetto con il Milan, il primo ed unico trofeo in Italia; Zac, però, vanta anche un primato di non poco conto. E’ stato infatti il primo tecnico italiano ad aver vinto un trofeo internazionale con una selezione straniera; era il 2011 e condusse il Giappone alla vittoria della Coppa d’Asia (due anni prima aveva concluso la manifestazione al terzo posto).

Un vero e proprio pioniere, quattro gli anni alla guida del Giappone con cui vince anche una Coppa dell’Asia Orientale; l’ultima esperienza in panchina, invece, risale al biennio 2017-2019 alla guida della selezione degli Emirati Arabi Uniti. Con la selezione mediorientale ottiene un secondo posto nella Coppa delle Nazioni del Golfo, cedendo nella finale contro l’Oman solo ai rigori, mentre nel 2019 arriva fino alla semifinale della Coppa d’Asia, sconfitto al penultimo atto del torneo dal Qatar.

Grande considerazione vanta a livello internazionale, tant’è che nel 2022 ha fatto parte di un gruppo del Tsg voluto dalla Fifa, sei esperti di studio tecnico per i Mondiali disputati lo scorso inverno in Qatar.

Impostazioni privacy