Addio Chiesa, scambio assurdo: alla Juve vanno 30 milioni e un compagno di CR7

Clamorosa proposta alla Juventus in arrivo dalla Premier League: Federico Chiesa nel mirino di questo top club. Messo sul piatto anche un calciatore che farebbe comodo ai bianconeri.

La Juventus ha assoluto bisogno di fare punti ed uscire dal momento paradossale che sta vivendo. La penalizzazione inflitta ai bianconeri dalla Procura federale per le plusvalenze false ha portato un -15 punti in classifica che mette in difficoltà la squadra di Allegri.

chiesa
Federico Chiesa – Tennispress.it

Difficile pensare di poter riagganciare la zona Champions League, a meno di un cammino praticamente perfetto nel girone di ritorno. Ma la Juventus cercherà di puntare sui suoi uomini migliori per riagganciare le zone più elevate possibili in classifica.

Intanto Massimiliano Allegri è tornato a poter contare su un singolo fondamentale, un attaccante che sa fare più ruoli e che per rapidità e tecnica è praticamente insostituibile nello scacchiere tattico juventino. Stiamo parlando di Federico Chiesa.

Assieme a Vlahovic, Chiesa è l’uomo che potrebbe dare una sterzata al campionato della Juve dopo un girone d’andata molto altalenante, fatto di diverse vittorie consecutive ma anche di punti persi in maniera sciocca. Ma allo stesso tempo i bianconeri devono stare attenti ai richiami esteri per Chiesa.

Manchester United su Chiesa: pronta l’offerta di scambio alla Juventus

Chiesa rischia di essere un pezzo pregiato sul mercato estivo 2023. La Juventus sa che un calciatore giovane, con le sue caratteristiche, è un vero e proprio lusso. Non a caso già si parla di un’offerta per lui in arrivo dalla Premier League inglese.

Il Manchester United, grande decaduta del calcio inglese, vuole provare a strappare il sì di Chiesa in vista della prossima stagione. Dopo i tentativi a vuoto per altri due bianconeri come Rabiot e Vlahovic, i Red Devils preparano l’offerta per questo colpaccio estivo.

Sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro cash più il cartellino di un difensore portoghese, compagno di nazionale di Cristiano Ronaldo. Stiamo parlando dell’ex milanista Diogo Dalot, terzino destro che effettivamente farebbe comodo alla Juventus in prospettiva futura.

dalot
Diogo Dalot – Tennispress.it

Offerta sulla carta allettante, ma che difficilmente la Juventus intende accettare. Va ricordato come la squadra di Allegri abbia speso ben 40 milioni per Chiesa qualche stagione fa e oggi lo valuti almeno il doppio della cifra. Ancor più complicato che la società di Vinovo possa accontentarsi di una contropartita tecnica.

Dalot è un terzino duttile che farebbe comodo, perché sa giocare a destra e sinistra senza problemi. Ma il sacrificio di un titolarissimo come Chiesa per la Juventus non vale la candela. In estate potrebbe sempre cambiare scenario, soprattutto se i bianconeri dovessero restare fuori dalle coppe europee, ma ad oggi è difficile pensare ad un accordo a queste condizioni.

L’avventura juventina di Federico Chiesa

Federico Chiesa, figlio d’arte (il padre Enrico fu grande attaccante negli anni ’90-2000), è una delle stelle della Juventus. Il suo trasferimento in bianconero è datato 2020, quando fu preso dalla Fiorentina per circa 40 milioni di euro.

Finora con la Juve ha disputato 71 partite ufficiali, segnando 19 reti. Un percorso minato dal grave infortunio al legamento crociato del ginocchio, occorsogli durante Roma-Juventus del gennaio 2022.

Chiesa è rientrato in campo il 2 novembre scorso, a circa 9 mesi dall’incidente, contro il PSG in Champions League. Il suo primo gol stagionale, decisivo, è arrivato agli ottavi di Coppa Italia per risolvere il match contro il Monza.

Impostazioni privacy