Federica Masolin, la rivelazione che nessuno si aspettava: non era mai successo prima

Federica Masolin è una delle giornaliste più note ed apprezzate di Sky e del mondo dei motori. La sua ultima rivelazione sui social network farà sicuramente piacere a tutti i suoi fan.

I tifosi dei motori e della Formula 1 non possono certamente non conoscere ed apprezzare la giornalista di punta legata a questo sport. Ovvero Federica Masolin, conduttrice di Sky Sport da anni affiancata alle quattro ruote.

federica masolin
Federica Masolin – Tennispress.it

La Masolin, classe 1985, è una delle maggiori professioniste dell’emittente satellitare. Prima della F1 ha seguito per lo stesso canale diversi altri sport, come il calcio o il volley. Segno di una passione irrefrenabile e molto ampia per lo sport in generale, anche se per i motori ha un debole in più.

Impossibile però non parlare del lato estetico: il successo televisivo di Federica Masolin dipende sia dalla sua qualità giornalistica, sia della sua bellezza indescrivibile che la rendono una delle tele-giornaliste più attraenti ed affascinanti d’Italia.

L’annuncio social di Federica Masolin per la sua città natale Milano

Non è un caso se Federica Masolin vanti su Instagram ben 667 mila follower. Senza contare le varie fan page che sui social spuntano spesso in onore della bella giornalista lombarda, ormai punto fisso ed intoccabile di Sky Sport.

Federica è molto legata a Milano, sua città natale, dove vive e lavora, anche se per seguire la Formula 1 è spesso in viaggio in trasferta, girando letteralmente il mondo. Ma casa è sempre casa e la 37enne giornalista ha sempre mostrato grande attaccamento al capoluogo della Lombardia.

Proprio riguardo Milano è giunto l’ultimo annuncio della Masolin e di Sky stessa. Pare infatti che il simbolo numero uno della città dovrebbe diventare per la prima volta nella storia patrimonio dell’Unesco.

No, non stiamo parlando dello stadio di San Siro, tra l’altro al centro dei dibattiti con il Comune per la costruzione di un nuovo impianto calcistico al suo posto. Bensì dello storico Duomo di Milano, di cui la denominazione completa è Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria.

duomo milano
Il Duomo di Milano – Tennispress.it

Il Duomo di Milano, costruito nel 1386 e terminato solo nel 1932, è la chiesa più grande d’Italia, escludendo la basilica di San Pietro che è da considerarsi nel territorio della Città del Vaticano. Un esempio di architettura neogotica, nota anche per la presenza della statua dorata della Madonnina sul vertice più alto.

Un vero e proprio simbolo di Milano e del nord Italia, che sta per ricevere finalmente un giusto riconoscimento diventando patrimonio dell’umanità come molte altre opere sul nostro paese. Federica Masolin ha annunciato su Instagram questa novità, orgogliosa di essere cittadina milanese.

La carriera giornalistica di Federica Masolin

Ma torniamo alla nostra Federica Masolin. Una donna molto stimata ed apprezzata, soprattutto per la sua versatilità giornalistica nell’ambito sportivo. La sua carriera è cominciata a 20 anni, quando fu presa per uno stage all’interno di Sky Sport.

Federica convinse i vertici dell’emittente ed entrò in redazione poco tempo dopo. Il suo primo incarico fu da bordocampista per il campionato, sia maschile che femminile, di pallavolo italiana. Per poi spostarsi nell’ambito calcio, spesso come inviata a Marassi per le gare di Genoa e Sampdoria.

Nel 2014 la svolta: Federica Masolin debutta come conduttrice di eventi di Formula 1 e di fatto diventa la giornalista di punta del mondo dei motori, sia come presentatrice in studio, sia come inviata ai paddock automobilistici.

Impostazioni privacy