Federer, l’ipotesi è affascinante: “Sarà speciale”

Roger Federer, una nuova ipotesi affascinante per lui: l’ex campione potrebbe tornare, esiste una possibilità concreta

Lo scorso settembre si è ritirato dal tennis giocato Roger Federer, uno dei più grandi atleti della storia. Ha scritto pagine importanti della storia di questo sport ed in molti ancora oggi lo considerano il GOAT, il più grande di tutti i tempi.

Roger Federer
L’ex campione Roger Federer – tennispress.it

Una sorta di “titolo” che lo svizzero deve però “dividere” con Novak Djokovic e Rafael Nadal, i suoi due più grandi riali nel corso di una carriera luminosa che gli ha permesso di conquistare ben 20 trofei del Grande Slam.

Il ritiro è arrivato alla Laver Cup, il torneo che mette di fronte l’Europa contro il Resto del mondo. Un torneo a squadre, scelto appositamente dall’elvetico che la sua ultima gara l’ha giocata in doppio proprio con Nadal, con le lacrime copiose dei due a fine gara.

Una scelta, quella del ritiro, quasi forzata da parte di Roger che ormai da tempo combatteva con numerosi problemi fisici che lo avevano limitato non poco nell’ultimo periodo. E così, dopo tre interventi chirurgici per provare a rientrare nel circuito nel 2021, l’ormai ex tennista ha alzato bandiera bianca.

Federer torna a Wimbledon: nuovo ruolo per lui

Dopo un periodo di relax, in cui si è goduto la famiglia come per sua stessa amissione, sembra proprio che la vita di Roger Federer possa tornare nuovamente nel mondo del tennis. Sembra infatti che sia in trattativa con la BBC, noto canale inglese, per commentare il prossimo torneo di Wimbledon.

Alex Corretja, intervistato da L’Express, ha così commentato questo rumors. “Gli ex giocatori in fase di commento possono portare un grande contributo, ecco perché penso sia molto bello coinvolgerli” ha spiegato, “possono raccontare ai telespettatori le esperienze che hanno vissuto” ha specificato, allargando il discorso.

“Non so se Roger si focalizzerà sulle analisi post gara oppure se commenterà le partite ma vederlo in questa veste nuova sarà speciale” ha poi aggiunto.

Federer, carriera finita per lui: le sue parole

Roger Federer
L’ex campione Roger Federer – tennispress.it

Corretja, poi, ha proseguito con la sua analisi. “Ha scritto la storia del tennis, è un campione unico e mi auguro che sia utilizzato con intelligenza; fargli commentare otto ore di gare al giorno non ha senso” ha sottolineato.

Speranze finite per chi sognava un ritorno in campo di King Roger? Assolutamente sì, d’altronde lo stesso ex campione svizzero l’aveva spiegato, anche recentemente, alla CNBC. “Quando ho deciso per il ritiro, sapevo che non sarei tornato indietro, mai sono stato un fan dei ritorni” ha svelato.

So molto bene di aver spremuto fino all’ultima goccia il limone e per questo non sono pentito della decisione. Non posso negare che gli ultimi anni sono stati difficili per il problema al ginocchio e la mia carriera è finita. Se tre o quattro anni fa mi avessero parlato di tre operazioni chirurgiche al ginocchio, beh – ha concluso – avrei messo nei capelli le mani“.

Impostazioni privacy