Djokovic, l’indiscrezione che alimenta i dubbi: non c’è pace per il serbo

Il tennista Djokovic ha vinto gli Australian Open ed è tornato numero uno. Nonostante tutto è ancora al centro delle polemiche.

Il 2023 di Novak Djokovic è iniziato nel migliore dei modi. Il campione serbo è rientrato in campo a Melbourne, tornato in Australia dopo l’esclusione dello scorso anno, e si è vendicato alla grande trovando la gloria. Nole ha vinto gli Australian Open 2023, dominando dal primo all’ultimo minuto e lasciando le briciole a tutti gli avversari.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Novak ha approfittato anche di un sorteggio non complicato e una vera ‘diaspora’ con tante eliminazioni a sorpresa nella prima fase del torneo. Il campione ha conquistato il suo ventiduesimo titolo del Grande Slam ed ha conquistato il suo decimo titolo in Australia, tornando tra l’altro numero uno al mondo.

Il serbo ha impressionato nella finale demolendo senza patemi quasi il greco Stefanos Tsitsipas, annichilito totalmente in tre set. Una vittoria che non ha lasciato dubbi ma che ha visto il serbo ancora al centro delle polemiche. Il tennista serbo continua a vincere, ma allo stesso tempo desta critiche tra i suoi detrattori.

Novak Djokovic, esplode una nuova polemica

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Nel corso del torneo il tennista serbo ha fatto discutere più per situazioni fuori dal campo che per i risultati, arrivati in maniera abbastanza netta. Nel corso del torneo il tennista e il suo entourage più volte hanno ricordato i problemi fisici del tennisti e al termine del torneo è stata fatta una clamorosa rivelazione. Il direttore del torneo Craig Tiley ha svelato che Novak Djokovic ha trionfato a Melbourne nonostante una lesione di 3 centimetri al ginocchio, una cosa se che se confermata avrebbe dell’incredibile.

Tiley ha affermato che presto il serbo mostrerà i test medici a tutti, ma intanto è stato lui il primo a confermarlo. Dopo questa confessione con lo stesso Nole che ha parlato di un problema fisico non indifferente sono esplose nuove polemiche.

L’edizione odierna dell’Equipe ha svelato interessanti dettagli riguardo l’infortunio. Secondo il noto quotidiano francese Nole avrebbe fatto uso di PRP, plasma ricco di piastrine che vengono estratte e poi iniettate nel proprio corpo. A spiegare ciò che potrebbe essere accaduto è  il professor Rouillon: “Ti viene preso il sangue, poi prendono le piastrine e vengono poi iniettate di nuovo”. Infine ha aggiunto: “Se fatta per via muscolare è una tecnica proibita”.

Le ultime su Novak Djokovic

Va detto che la ricostruzione dell’Equipe è puramente ipotetica non c’è alcuna prova a riguardo. Djokovic fa i conti quindi con l’ennesima polemica dopo quella che ha coinvolto suo padre per gli scatti con i tifosi russi. Il campione balcanico trionfa e lascia le briciole agli avversari, ma allo stesso tempo è sempre al centro delle polemiche.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Sarà un anno intenso per il quasi 36enne tennista, che ora punta nuove incredibili imprese. Dopo il ritiro di Roger Federer e le difficoltà fisiche di Rafa Nadal il tennista serbo può provare a vincere tutti e quattro Slam o comunque allungare nella classifica Slam rispetto ai grandi rivali.

Impostazioni privacy